rotate-mobile
Roma

Colleferro,  dopo l’archiviazione i consiglieri di minoranza convocano la stampa per le motivazioni

Martedì 11 novembre alle ore 11 i consiglieri comunali di Colleferro Maurizio Del Brusco, Claudio Gessi, Emanuele Girolami e Pierluigi Sanna incontreranno giornalisti e cittadini nel palazzo comunale (sala moffa-ex anagrafe) per dare maggiori...

Martedì 11 novembre alle ore 11 i consiglieri comunali di Colleferro Maurizio Del Brusco, Claudio Gessi, Emanuele Girolami e Pierluigi Sanna incontreranno giornalisti e cittadini nel palazzo comunale (sala moffa-ex anagrafe) per dare maggiori informazioni, visti gli atti, e discutere dell’archiviazione del procedimento penale a loro carico.

Era il 19.07.2014 quando i consiglieri si beccarono una denuncia, fatta dal Sindaco contro ignoti, per essere saliti sul tetto del palazzo comunale ed aver esposto i famosi striscioni con su scritto “BASTA MONNEZZA”.

Scopo dell’iniziativa degli amministratori fu quello di protestare contro la decisione del Sindaco di Colleferro di realizzare nella cittadina della Valle del Sacco, ove ha già sede una mega discarica,

anche un impianto di TMB per la produzione di balle di rifiuti da bruciare nei locali inceneritori e richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla grave emergenza ambientale che aggrava le condizioni della salute della popolazione, come dimostrato da numerose pubblicazioni scientifiche.

Nella richiesta di archiviazione, poi accolta dal GIP, è possibile leggere che la condotta dei consiglieri è stata ispirata al diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero, tutelato dall’art. 21 della nostra Costituzione.

Dichiarano i consiglieri “martedì mattina, carte alla mano, racconteremo una brutta pagina della storia comunale, fatti spiacevoli che comunque non ci hanno intimorito e non hanno spento in noi la voglia di continuare la battaglia più importante per Colleferro: quella della salute dei concittadini.”

I consiglieri Del Brusco, Gessi, Girolami e Sanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro,  dopo l’archiviazione i consiglieri di minoranza convocano la stampa per le motivazioni

FrosinoneToday è in caricamento