rotate-mobile
Roma

Colleferro - Frosinone, folle inseguimento in autostrada. Fermato un napoletano, tre complici scappano per le campagne

Nelle prime ore di sabato mattinata, nel corso dei servizi di vigilanza predisposti in ambito autostradale, una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha intimato l’alt ad una Fiat Stilo di colore rosso che, all’altezza dello...

Nelle prime ore di sabato mattinata, nel corso dei servizi di vigilanza predisposti in ambito autostradale, una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha intimato l’alt ad una Fiat Stilo di colore rosso che, all’altezza dello svincolo di Colleferro, viaggiava in direzione Napoli con quattro persone a bordo.

L’autovettura era stata precedentemente segnalata per il rintraccio in quanto sfuggita al controllo dei Carabinieri di Ladispoli che erano intervenuti presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena, ove in nottata un sodalizio organizzato di individui a bordo di tre diversi veicoli, utilizzando la tecnica della fiamma ossidrica, aveva forzato il bancomat dell’istituto di credito sottraendo la somma di 100.000 euro.

Nell’immediatezza dell’intervento i militari dell’Arma riuscivano a trarre in arresto una persona, mentre il resto dei complici si dileguava a bordo di due autovetture tra le quali veniva notata la Fiat Stilo di colore rosso, intercettata dagli uomini della Sottosezione di Frosinone mentre percorreva l’autostrada in direzione sud.

Nel tentativo di eludere il controllo il conducente, tuttavia, accelerava improvvisamente la marcia, cercando di seminare gli agenti della Polstrada che si sono lanciati immediatamente all’inseguimento.

Il conducente, spostandosi con manovre azzardate tra le corsie dell’autostrada e ritenendo di aver guadagnato un sufficiente margine di vantaggio, si fermava di colpo, facendo scendere dall’autovettura i tre occupanti che si sono velocemente dati alla fuga nei campi adiacenti.

In tale frangente, mentre cercava di riprendere la marcia l’uomo alla guida, un 34enne napoletano, veniva bloccato dagli agenti della Sottosezione che, unitamente ad altre pattuglie fatte convergere nella zona, iniziavano una rapida perlustrazione dell’area che li conduceva poi sulla Casilina.

Nel corso della ricognizione, in località Castellaccio del comune di Paliano, veniva rintracciato e fermato uno dei tre complici inizialmente allontanatisi, un 33nne anch’egli partenopeo identificato anche grazie alla patente di guida rinvenuta all’interno della Fiat Stilo utilizzata per la fuga, mentre gli altri due soggetti riuscivano a far perdere le proprie tracce.

I due napoletani sono stati tratti in arresto e dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro - Frosinone, folle inseguimento in autostrada. Fermato un napoletano, tre complici scappano per le campagne

FrosinoneToday è in caricamento