rotate-mobile
Roma

Colleferro, inaugurato dal Questore Della Rocca e dal Sindaco Cacciotti il nuovo commissariato della Polizia su via casilina (guarda le foto)

Festa grande per la Polizia di Stato a Colleferro dove il Questore di Roma Fulvio della Rocca, ha inaugurato la nuova sede del Commissariato all'interno della cittadella della giustizia su via Casilina,al fianco della Guardia di Finanza, della...

Festa grande per la Polizia di Stato a Colleferro dove il Questore di Roma Fulvio della Rocca, ha inaugurato la nuova sede del Commissariato all'interno della cittadella della giustizia su via Casilina,al fianco della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, della farmacia Comunale e prossimamente anche del distaccamento dei Vigili del Fuoco.

E’ stato il Sindaco Mario Cacciotti a portare il saluto della città ed a ringraziare gli uomini del commissariato per il lavoro che hanno fatto e quanto faranno per il futuro, avendo adesso locali più idonei alla loro funzionalita e al loro prezioso servizio che svolgono per la città e per i loro 18 comuni di competenza.

Poi è toccato al Questore di Roma Dr Fulvio della Rocca, portare il saluto del Governo e della forza di Polizia ricordando il Prefetto Manganelli. “La Polizia ha bisogno di siti funzionali e ringrazio l’amministrazione Comunale di Colleferro che si è adoperata molto per mettere in condizione di lavorare meglio i nostri uomini, ed è giusto che anche la stradale sia con noi. E’ questo un momento importante anche per la Questura di Roma. Quindi, ben venga Colleferro sono sicuro- ha aggiunto il Questore nel suo breve discorso- che la Polizia di Stato darà la risposta adeguata a questa importante realtà".

Poi è toccato al Vescovo di Velletri-Segni Mons. Apicella impartire la benedizione estesa a tutti i lavoratori di questo nuovo edificio. E’ seguita la visita agli uffici, iniziata dal Questore Della Rocca dal posto della Polizia Stradale.

Tra gli invitati, tutti i sindaci del comprensorio a partire da Arcinazzo Romano fino ad arrivare ad Artena, e Cave. Insieme al Gen. dei carabinieri Gaetano Maruccia, affiancato dal Comandante del Gruppo di Frascati Ten. Col. Luciano Magrini e dal nuovo Capitano della Compagnia di Colleferro Emanuele Meleleo, ai rappresentanti della Finanza, guidati dal Capitano Pollari e dal tenente colleferrino Matteo Amoroso. Invece per quanto riguarda la polizia di Stato il Gen. Stefano Bastreghi, il direttore del servizio di Polizia Stradale Dr Giusepe Bisogno il dirigente Dott.ssa Cinzia Riccardi e il Comandante la Polizia stradale di Colleferro Gaetano Agovino, il Comandate del Corpo Forestale dello Stato di Roma e Provincia. Il Comandante della Polizia Locale di Colleferro Dott.ssa Pacella. A fare gli onori di casa il Vice Questore Antonio Giordano che ha accolto tutte le autorità e che ha detto di sentirsi orgoglioso di guidare i suoi uomini in questo nuovo commissariato. Poi il taglio della torta preparata dallo chef pasticcere Enrico Maggi e il giro del Questore e del gen. Maruccia tra le auto storiche della Polizia di Stato schierate a coronare una bella giornata di sole ed a illuminare questi nuovi nuovi bellissimi locali per meglio operare e dare più servizi alla gente.

Nel pomeriggio le porte del Commissariato saranno aperte a tutti i cittadini, che potranno visitare la struttura e vedere da vicino alcune auto storiche presenti per l’occasione nonché la Lamborghini Gallardo, in dotazione alla Polizia Stradale.

GF nelle prossime ore metteremo on-line anche il video dell'inaugurazione

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, inaugurato dal Questore Della Rocca e dal Sindaco Cacciotti il nuovo commissariato della Polizia su via casilina (guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento