rotate-mobile
Roma

Colleferro,  musica giochi e cabaret due giorni in piazza Italia dedicati ai giovani e non solo

Un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento per i giovani e non solo. Venerdì 19 e sabato 20 settembre prossimi si terrà, in piazza Italia, la quarta edizione di “Giovani in piazza”, l’iniziativa del Comune, Assessorato alle...

Un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento per i giovani e non solo. Venerdì 19 e sabato 20 settembre prossimi si terrà, in piazza Italia, la quarta edizione di “Giovani in piazza”, l’iniziativa del Comune, Assessorato alle Politiche giovanili, curata dall’Associazione culturale Piper Animation. “Per il quarto anno consecutivo – spiegano il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore Vincenzo Necci – vogliamo offrire ai cittadini più giovani, ma anche agli adulti, l’occasione per divertirsi all’aperto, in uno dei maggiori punti di aggregazione che ci sono nella nostra città, con intrattenimenti gratuiti che potranno essere goduti da persone di ogni età. La piazza, luogo di incontro per eccellenza, sta finalmente tornando ad essere sempre più vissuta dai residenti ma anche da tutti i cittadini e questo è merito anche delle tante iniziative che ogni volta vi organizziamo”.

Le iniziative in calendario prendono il via, in entrambe le giornate, alle ore 16 per proseguire fino a tarda sera. Il primo appuntamento, nei pomeriggi, è riservato ai più piccoli i sempre apprezzati giochi gonfiabili e vari animatori intratterranno i convenuti con giochi popolari (venerdì) e con lo spettacolo del mangiafuoco (sabato).

Tra un momento e l’altro non mancherà, alle 17, una gustosa merenda dapprima con l’angolo della cornetteria offerto da Gai e poi con il Nutella Party offerto dall’organizzazione. Alle 21 gli spettacoli diventano davvero per tutte le età, con la serata danzante di venerdì 19 con Dino, Danilo e le Piper Girl, nel corso della quale si esibirà il cabarettista Stefano De Francesco, comico barzellettiere di “La sai l’ultima?”.

Sabato 20, nella serata presentata da Stefano Raucci, i cittadini potranno assistere allo spettacolo di cabaret con Luciano Lembo and Friend, già ospiti di Colorado e Zelig. Alle 23,30, infine, l’estrazione della lotteria, lo spettacolo pirotecnico e la spaghettata chiuderanno in bellezza i due giorni di allegro divertimento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro,  musica giochi e cabaret due giorni in piazza Italia dedicati ai giovani e non solo

FrosinoneToday è in caricamento