rotate-mobile
Roma

Colleferro, numeroso pubblico ha affollato  l’estate ad Agosto parte l’arena cinematografica

Con  lo straordinario ed affascinante concerto della voce di  Rita Forte,  dove  ha assistito un pubblico più che mai numeroso, si è chiusa la prima parte dell’Estate colleferrina organizzata dal Comune.

Con lo straordinario ed affascinante concerto della voce di Rita Forte, dove ha assistito un pubblico più che mai numeroso, si è chiusa la prima parte dell’Estate colleferrina organizzata dal Comune.

Dopo una breve pausa, infatti, per permettere il diverso allestimento presso il piazzale della piscina comunale, il programma riprenderà come d’abitudine ai primi di agosto per l’atteso cinema all’aperto che proporrà la visione di film di maggiore successo dell’ultima stagione cinematografica.

Si tratta di un programma completamente gratuito per la popolazione, così come lo sono stati i concerti e gli altri appuntamenti andati in scena durante questa prima parte di luglio. “Una delle caratteristiche principali – commenta il sindaco Mario Cacciotti a proposito della programmazione degli eventi estivi del Comune – che non vogliamo mai far mancare è proprio la gratuità. Da sempre abbiamo deciso che si doveva offrire ai nostri cittadini spettacoli e occasioni di divertimento e svago senza far spendere loro un euro. E’ una scelta che si basa soprattutto su un punto di vista sociale. Riteniamo giusto che tutti, anche coloro che non possono permettersi di andare fuori in vacanza, debbano avere occasioni di trascorrere serenamente la stagione feriale. I cittadini lo apprezzano e quest’anno hanno partecipato agli eventi ancora più numerosi che negli anni passati”. Ad eccezione di un paio di serate disertate per il maltempo e per i mondiali di calcio, tutti gli appuntamenti in calendario sono stati assai seguiti dalla popolazione con un’affluenza che ha toccato numeri altissimi, sera dopo sera, fino al clou finale che ha visto sul palco un’accoppiata fortissima: quella della nota cantante di Terracina Rita Forte con il gruppo locale delle “White Nymphs” del M° Stefano Spallotta.

Un mix davvero esplosivo che ha entusiasmato il pubblico presente il quale, alla fine, si è ritrovato ad ammirare il lungo spettacolo di fuochi d’artificio che, come tradizione, ha chiuso questa prima parte della kermesse estiva.

Una parte del pubblico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, numeroso pubblico ha affollato  l’estate ad Agosto parte l’arena cinematografica

FrosinoneToday è in caricamento