rotate-mobile
Roma

Colleferro, PD Goffredo Bettini presenta "Campo Democratico"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA Vincenzo Stendardo (Pd): Campo Democratico è un progetto interessante di cui discutere. La piattaforma proposta è la base da cui partire per ripensare un partito innovato Giovedì 21 novembre alle 17 presso la sede del...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA Vincenzo Stendardo (Pd): Campo Democratico è un progetto interessante di cui discutere. La piattaforma proposta è la base da cui partire per ripensare un partito innovato Giovedì 21 novembre alle 17 presso la sede del Pd Colleferro in Via E.Toti, Goffredo Bettini presenta “Campo Democratico”, un documento-progetto condiviso da molte personalità del Partito Democratico che hanno avuto anche storie politiche diverse, ovviamente sempre nell’ambito del centro-sinistra, ma che hanno infine trovato la convergenza su un percorso di cultura politica innovativo.

“Campo Democratico proposto da Bettini è un progetto interessante innanzitutto perché parte dall’analisi lucida e senza ipocrisie del percorso finora fatto dal Partito Democratico e poi con cognizione di causa propone un’analisi della società contemporanea assolutamente vera il che rimanda alla riflessione sulla necessità di un partito contemporaneo perché capace a interpretare le esigenze di una società fluida e pronto a farsi portavoce delle istanze dei cittadini, sempre più soli, sempre più fragili, sempre più inermi di fronte alla crisi” afferma Vincenzo Stendardo, capogruppo del Pd in consiglio comunale “Campo democratico si propone come campo unico, largo, inclusivo dei democratici, unito dai uno stesso sguardo sulle cose e sul mondo.

E’ importante la condivision “dei fondamentali” a partire dalla dignità sociale perché la politica deve avere il cittadino al centro della sua azione; è quella che definiamo politica etica. Da alcuni mesi, da quando cioè il documento di Bettini è stato proposto, è stato arricchito da molti contributi, anche il Pd Colleferro farà la sua parte”. Alla presentazione del documento interverranno la neo-segretaria del Pd Colleferro Gloria De Luca e l’on. Renzo Carella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, PD Goffredo Bettini presenta "Campo Democratico"

FrosinoneToday è in caricamento