rotate-mobile
Roma

Colleferro, “What in left?...una sinistra possibile in Italia” Nuovo appuntamento dell’associazione culturale “L’Incudine e il Martello”

Sabato 19 ottobre alle ore 17 presso la Sala Ludus di Colleferro in Via Leonardo da Vinci, nuovo appuntamento dell’associazione culturale “L’Incudine e il Martello”.

Sabato 19 ottobre alle ore 17 presso la Sala Ludus di Colleferro in Via Leonardo da Vinci, nuovo appuntamento dell’associazione culturale “L’Incudine e il Martello”. Il tema questa volta è l’identità della sinistra: “What is left?..Una sinistra possibile in Italia” è il titolo di un’ampia discussione che si svilupperà in maniera articolata grazie all’intervento dei relatori, ognuno di loro impegnato nell’analisi del panorama politico italiano assai mutevole. Prenderanno parte all’incontro, Vincenzo Stendardo per l’associazione “L’Incudine e il Martello”, Diana Stanzani in qualità di antropologa, Piero di Siena dell’Associazione per il Rinnovamento della sinistra, Elisabetta Amalfitano docente di Filosofia presso l’Università dell’Età Libera di Firenze, Nello Preterossi docente di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università di Salerno, Giulio Cacciotti dell’associazione “Il Mondo che vorrei”, Carlo Patrignani giornalista blogger dell’Haffington Poste Maurizio Torrealta direttore di Left.

“Questo incontro è importante per capire come si è evoluta la sinistra o le sinistre in Italia e se oggi può essere rappresentativa in una nazione profondamente mutata anche solo rispetto al recente passato e se può quindi essere uno strumento utile per costruire una migliore società anche politica generale” afferma Diana Stanzani “ Inoltre questo convegno cade in un momento dirimente perché siamo alla vigilia dei congressi di tutti i partiti della sinistra, a partire da quello del Pd e si vanno ad innestare in un panorama che stà vedendo emergere ora nuove tendenze della sinistra attraverso movimenti molto interessanti. Sarà notevole capire come si può, se si può sviluppare una nuova dialettica di sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, “What in left?...una sinistra possibile in Italia” Nuovo appuntamento dell’associazione culturale “L’Incudine e il Martello”

FrosinoneToday è in caricamento