rotate-mobile
Roma

Costi della politica, in Senato Scalia e Spilabotte firmano interrogazione su auto blu

A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sull'utilizzo delle auto blu da parte di componenti del precedente Governo, a Palazzo Madama i senatori del PD hanno deciso di vederci chiaro ed hanno presentato un'interrogazione urgente al...

A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sull'utilizzo delle auto blu da parte di componenti del precedente Governo, a Palazzo Madama i senatori del PD hanno deciso di vederci chiaro ed hanno presentato un'interrogazione urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro dell'Economia.

"Tale situazione - si legge nel testo dell'interrogazione - appare incompatibile con l'esigenza di un rigoroso contenimento delle spese ed eliminazione di ogni spreco". I parlamentari del PD chiedono quindi al Governo di procedere ad una verifica puntuale, vera e obiettiva delle auto blu che a tutt'oggi risultano assegnate senza che sussistano reali esigenze di tutela.

"Ho deciso di sottoscrivere l'interrogazione della collega De Monte - dichiara il Senatore Scalia - perché credo sia doveroso, a fronte dei sacrifici che vengono richiesti agli italiani in questo momento di grave crisi economica per il Paese, procedere all'immediata riduzione dei costi derivanti dall'uso delle auto blu".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi della politica, in Senato Scalia e Spilabotte firmano interrogazione su auto blu

FrosinoneToday è in caricamento