rotate-mobile
Roma Cassino

De Angelis: "bene Zingaretti e Buschini per il rifinanziamento della legge 46"

"Bene il rifinanziamento della legge 46: adesso lavorare per cercare di ampliare le risorse e redigere progetti mirati a tutela delle imprese e dell'occupazione". Così l'europarlamentare Francesco De Angelis

"Bene il rifinanziamento della legge 46: adesso lavorare per cercare di ampliare le risorse e redigere progetti mirati a tutela delle imprese e dell'occupazione". Così l'europarlamentare Francesco De Angelis commenta la decisione, da parte della Regione Lazio, di rifinanziare con due milioni e mezzo di euro la Legge 46, specificatamente denominata “Contributo alle aree interessate dalla crisi dello Stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano". Prosegue De Angelis: "Un plauso al Presidente Zingaretti per questa decisione che segnala una importante inversione di tendenza ed un grazia va a Mauro Buschini per il suo lavoro svolto in Commissione Bilancio per ottenere queste preziose risorse. E' chiaro che non sono sufficienti a risolvere il problema complessivamente ma è un primo passo verso una politica che torna ad occuparsi dei problemi del territorio.

La legge 46 durante la giunta di centrosinistra è stato uno strumento formidabile per rilanciare e tutelare lo sviluppo del settore automobilistico e quindi dell’economia dell’intera provincia di Frosinone. Il rifinanziamento di questa legge è un ottimo segnale, un chiaro cambio di passo verso la tutela dei livelli occupazionali dell’indotto Fiat dopo gli anni di abbandono del governo regionale della destra.

Oggi, grazie all’amministrazione Zingaretti, la Regione torna a prestare attenzione a questo settore: due milioni e mezzo di euro sono a disposizione e sicuramente possono rappresentare una boccata d’ossigeno per l’indotto Fiat, segnando una inequivocabile inversione di tendenza rispetto all’ultimo governo regionale di centrodestra che aveva dimenticato questa legge strategica per il cassinate e per tutto il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Angelis: "bene Zingaretti e Buschini per il rifinanziamento della legge 46"

FrosinoneToday è in caricamento