Ferentino - Ceccano, Abbruzzese (FI): presentata interrogazione bic Lazio ciociara

"Con proposta di deliberazione 21967 del 20/12/2013 la Giunta Regionale del Lazio, sul presupposto di spostare l’incubatore di Bic Lazio, attivo in Provincia di Frosinone, dall’attuale sede di Ferentino a Ceccano.

"Con proposta di deliberazione 21967 del 20/12/2013 la Giunta Regionale del Lazio, sul presupposto di spostare l’incubatore di Bic Lazio, attivo in Provincia di Frosinone, dall’attuale sede di Ferentino a Ceccano.

Ho presentato, dunque, nei giorni scorsi un'interrogazione al presidente della Giunta Regionale, Nicola Zingaretti per avere informazione dettagliate su quali sono i reali intendimenti in ordine alla destinazione degli introiti ottenuti dalla cessione dell’immobile di Bic Lazio di Ferentino e se tali risorse saranno destinate alle opere di miglioramento funzionale degli incubatori di Bic Lazio presenti esclusivamente in Provincia di Frosinone o di altri esistenti nella Regione". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

"Dalla lettura del documento approvato dalla Giunta non si evince, in maniera chiara ed inequivocabile, che gli introiti ottenuti dalla cessione dell’immobile di Ferentino, saranno rinvestiti sul territorio della Provincia di Frosinone, ma nella narrativa si parla solo genericamente di destinazione delle risorse alle opere di miglioramento funzionale degli incubatori di Bic Lazio attualmente attivi, quindi potenzialmente di tutti quelli del Lazio.

Troppo spesso, in passato ed anche recentemente, la Provincia di Frosinone è stata penalizzata, con risorse economiche create da e sul territorio e destinate invece altrove. La Ciociaria necessita di investimenti economici ed attenzione da parte della Regione Lazio, al fine di consentire al territorio di fronteggiare una crisi economica strutturale che ha già determinato chiusure di importanti realtà industriali con conseguenti perdita di posti di lavoro.

E' indispensabile, dunque, che Zingaretti faccia chiarezza e che non privi la nostra provincia di un ulteriore organismo per la crescita e lo sviluppo delle reatà imprenditoriali".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Sora, poliziotti presi a pugni e feriti durante un posto di blocco

  • Dopo 36 anni, niente rinnovo del passaporto per una multa da 50 mila lire

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento