Ferentino, Federlazio incontra avvocati, docenti universitari e giudici per il Job Act

Davvero il Jobs Act sarà in grado di far ripartire il mercato del lavoro in  Italia e in provincia di Frosinone? Il contratto unico a tutele crescenti è la soluzione alla precarietà o un altro compromesso sui diritti? Le imprese saranno veramente...

Federlazio Corbo discute con bassetta

Davvero il Jobs Act sarà in grado di far ripartire il mercato del lavoro in Italia e in provincia di Frosinone? Il contratto unico a tutele crescenti è la soluzione alla precarietà o un altro compromesso sui diritti? Le imprese saranno veramente incentivate ad aumentare le assunzioni?A queste e a molte altre domande proverà a fornire una risposta il convegno organizzato da Federlazio, in collaborazione con l’Ordine dei consulenti del lavoro di Frosinone, per domani pomeriggio (mercoledì 25) all'Hotel Bassetto.

Un seminario rilevante, alla presenza di relatori illustri chiamati a fugare i più rilevanti dubbi relativi ai diversi aspetti interessati dalla nuova riforma varata dal giverno Renzi

E così l’avvocato Mariangela Russo, responsabile dell’ufficio legale della Trenkwalder srl, parlerà di “esonero contributivo” e delle opportunità legate alle assunzioni a tempo indeterminato a scopo di somministrazione; Ivana Marimpietri,docente di diritto del lavoro all’Università di Cassino, si concentrerà sulla riforma degli ammortizzatori sociali; l’avvocato Gaetano Cappucci, esperto di diritto e processo del lavoro, si focalizzerà sulla disciplina del licenziamento e sua evoluzione.

Il giudice del lavoro del Tribunale di Frosinone, Massimo Lisi , infine, interverrà sulla nuova disciplina dei licenziamenti individuali e collettivi.

"Le aziende attendono chiarimenti sugli aspetti prettamente tecnici della nuova normativa - spiega Roberto Corbo, direttore di Federlazio, chiamato ad aprire i lavori del seminario - proprio quelli che cercheremo di fornire durante il nostro appuntamento edl 25 alle 15.30 all'Hotel Bassetto di Ferentino.

La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta a tutti: aziende, lavoratori, addetti ai lavori o semplici interessati.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Muore dopo un volo di oltre 15 metri all'ospedale. Identificato l'uomo

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento