Ferentino, un successo l’edizione 2015 della festa dell’albero

Il plesso scolastico Giovanni Paolo II del 2° Istituto comprensivo di Ferentino ha ospitato questa mattina l’annuale Festa dell’Albero, organizzata dal locale circolo di Legambiente e dall’Amministrazione comunale.

festa del'albero3

Il plesso scolastico Giovanni Paolo II del 2° Istituto comprensivo di Ferentino ha ospitato questa mattina l’annuale Festa dell’Albero, organizzata dal locale circolo di Legambiente e dall’Amministrazione comunale.

festa dell'albero1

Una manifestazione assai partecipata da tutta la popolazione scolastica della città di Ferentino: dalle associazioni, dai comitati cittadini, oltre alla presenza del sindaco Antonio Pompeo e degli assessori Francesca Collalti e Franco Martini.

Il Comune ha messo a disposizione una consistente dote di alberi che sono stati piantati durante l’evento.

“Non solo un segnale sull’importanza di tutelare e salvaguardare l’ambiente – ha spiegato il sindaco Pompeo – la manifestazione di oggi, attraverso il simbolico gesto di piantare un nuovo albero, vuole rappresentare un messaggio di pace e di attenzione alle nuove generazioni, in un momento storico come quello che stiamo vivendo e considerando la ricorrenza della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia del 20 novembre. Voglio complimentarmi con il circolo di Legambiente e con la presidente Vittoria Cova, anche per la proficua sinergia con il mondo della scuola”.

Apprezzamenti anche dagli assessori Francesca Collalti e Franco Martini: “La tutela e la salvaguardia dell’ambiente è uno dei valori principali da affidare alle nuove generazione. Ecco e perché diventa fondamentale coinvolgere i ragazzi, attraverso la scuole, in tutte quelle iniziative e quei progetti finalizzati a tale importante obiettivo. Come amministrazione lo abbiamo fatto già in occasione dell’avvio del servizio di raccolta differenziata. Sentiti apprezzamenti al Circolo di Legambiente e alla presidente Vittoria Cova, per il prezioso lavoro che svolgono nel nostro territorio”.

festa dell'albero2

“Ringraziamenti infine per la partecipazione e la collaborazione all’organizzazione della giornata – hanno concluso il sindaco Pompeo e gli assessori Collalti e Martini – vogliamo rivolgere all’Associazione Gruppo Archeologico Volsco, al Corpo Forestale dello Stato, alla dirigente del II Istituto comprensivo professoressa Mara Bufalini, così come agli insegnati e al personale scolastico”.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Muore dopo un volo di oltre 15 metri all'ospedale. Identificato l'uomo

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento