rotate-mobile
Roma

Forte Colleferro, Federico Valenzi: sono venuto per vincere!

Ritorni, dopo un anno di separazione, con Paolo Forte e la Forte Colleferro. Quali sono i motivi di questa scelta?

Ritorni, dopo un anno di separazione, con Paolo Forte e la Forte Colleferro. Quali sono i motivi di questa scelta?

La scelta è stata semplice: La Forte è, a mio parere, la Società con maggiori doti di organizzazione, professionalità e serietà di Colleferro. Inoltre, ritrovo un gruppo di giocatori che sono prima di tutto amici, sia dentro che fuori il campo di gioco. Con il Mister esiste da anni un rapporto di grande stima reciproca e credo che sia uno degli allenatori in grado di garantire la migliore crescita possibile, da un punto di vista tecnico e tattico, sia per il giocatore che per la squadra.

Vista la tua esperienza nel Nazionale e nella Rappresentativa Regionale, compagni e tifosi si aspettano molto da te. Ti senti un giocatore fondamentale per questa squadra?

Li ringrazio, ma mi reputo un giocatore come tutti gli altri. Il posto in squadra me lo devo sudare, come tutti i miei compagni di squadra, allenamento dopo allenamento. Per vincere le partite e i campionati, c’è bisogno indistintamente dell’apporto di tutti e di ciascuno. Il messaggio che voglio lanciare a compagni e tifosi è che dobbiamo impegnarci al massimo e non mollare di un centimetro, perchè quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per togliere e toglierci grandi e importanti soddisfazioni.

Affronterai la novità del derby da "doppio ex". Come vivrai questa partita?

La vivrò come vivo tutte le partite che andrò ad affrontare. Federico Valenzi entra in campo solo per vincere!

Come valuti la campagna acquisti della Forte? Sarà una squadra competitiva anche in C2?

Come la valuto? Beh, si valuta da sola! Il gruppo era già competitivo, poi, soprattutto con gli innesti di Colaceci e Santia, ha fatto il salto di qualità. Sono sicuro che con loro possiamo puntare in alto. Sono due pedine fondamentali. Un esempio per tutti e soprattutto per i più giovani che da poco si sono avvicinati al Futsal.

Lo scorso anno hai giocato in C2. Quali sono le difficoltà di questa categoria?

Le difficoltà ci sono sempre, in qualunque categoria si giochi. Troveremo squadre ben organizzate, che si sono attrezzate per essere protagoniste, ma se sapremo seguire le indicazioni del Mister, saranno veramente poche quelle in grado di metterci in difficoltà. Il modo di lavorare e di affrontare le partite da parte di Paolo Forte è la migliore garanzia per superare al meglio tutte le difficoltà che incontreremo.

Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione che va ad iniziare?

Voglio essere chiaro: Il mio obiettivo di quest’anno è di lottare per vincere il campionato e togliermi tante soddisfazioni personali.

Un saluto e una promessa ai tuoi nuovi tifosi

Innanzitutto ringrazio tutto lo staff della Forte Colleferro e specialmente Mister Paolo Forte che mi ha voluto fortemente in squadra. E ai tifosi della Forte dico di venire numerosi sugli spalti del Palazzetto a sostenerci perché sono sicuro che si divertiranno e che si leveranno grandi soddisfazioni.

Marco Giustinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Colleferro, Federico Valenzi: sono venuto per vincere!

FrosinoneToday è in caricamento