Frascati - Borghesiana, carabinieri catturano ricercato in campo internazionale accusato di stupro

Dopo giorni di ricerche e pedinamenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, ricercato in tutta Europa da più di un anno

Dopo giorni di ricerche e pedinamenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, ricercato in tutta Europa da più di un anno. L’uomo è stato condannato in Romania ad 8 anni di reclusione per aver stuprato, insieme ad un complice, una connazionale minorenne. Per questo motivo, nel mese di febbraio del 2012, era stata diramata dalla Romania una nota di ricerca internazionale finalizzata all’esecuzione di un mandato di arresto europeo.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, da circa 10 giorni, erano riusciti ad individuare a Roma la moglie del ricercato, in una piccola abitazione della popolosa zona della Borghesiana. Da quel momento sono scattati i servizi di appostamento, ma l’uomo ha adottato tutte le cautele del caso, evitando di uscire o di avvicinarsi alle finestre. Finalmente, la mattina del 6 agosto, anche se per pochi secondi, l’uomo è uscito di casa ed è stato riconosciuto: i militari, a quel punto, hanno saputo cogliere l’attimo e lo hanno ammanettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, fiumi di droga dagli appartamenti Ater al resto della città. Ecco chi sono i sei arrestati (foto e video)

  • Bimbo di tre anni precipita dal secondo piano mentre gioca con una sedia (video)

  • Arpino, i genitori 'alzano la voce' sulle scelte della dirigente scolastica: "Vogliamo tutelare i diritti dei nostri figli"

  • Simone Maini esce di strada con l’auto e muore tra le lamiere

  • Omicidio Mollicone, le struggenti parole del militare-poeta

  • Cassinate, è morta la donna investita da un'auto lungo la Casilina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento