rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Frascati, Il Col. Rosario Castello lascia la compagnia per andare a dirigere il prestigioso comando di Bari

Il Colonello Rosario Castello, Comandante  il Gruppo  di Frascati  è stato trasferito per  ricoprire il prestigioso incarico di comandante Provinciale di Bari capoluogo di Regione.

Il Colonello Rosario Castello, Comandante il Gruppo di Frascati è stato trasferito per ricoprire il prestigioso incarico di comandante Provinciale di Bari capoluogo di Regione.

E’ questa un'importante promozione, che va a premiare il merito conquistato sul campo con operazioni di rilievo, a carattere locale e nazionale alla guida del Comando della Compagnia di Frascati che ha una vasta zona di competenza che parte da Tivoli, Subiaco, Roma Sud ( Tor bella Monaca) Anzio-Nettuno- Colleferro-Palestrina.

Un Colonello che ha saputo farsi apprezzare sempre, anzitutto per il suo modo garbato di agire nei confronti di quanti lo hanno conosciuto, e poi , soprattutto per l’impegno che ha profuso con tutti i suoi uomini delle varie compagnie e delle varie stazioni da lui dirette nella zona di competenza. Importante è stato anche il Suo impegno nella prevenzione dei reati.

Ha ricevuto riconoscimenti importanti anche fuori dalla sua zona di competenza. In quel di Piglio (Frosinone) dove il Gen. ( A) Carlo Felice Corsetti gli ha consegnato il Premio Internazionale Professionalità “ Rocca D’Oro” del 2012. In quell’occasione era accompagnato dal collega di Frosinone Col. Antonio Menga, amici di lunga data.

La cerimonia di saluto avverà venerdì 30 agosto alle ore 12 presso il Municipio di Frascati, dove prenderanno parte il sindaco Stefano Di Tommaso e il consigliere delegato alla Sicurezza, Franco D'Uffizi, oltre ai rappresentanti delle altre forze dell'ordine operanti sul territorio di Frascati.

A rilevare il comando del Gruppo di Frascati sarà il tenente colonnello Luciano Magrini, proveniente dal comando Generale dell'Arma.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, Il Col. Rosario Castello lascia la compagnia per andare a dirigere il prestigioso comando di Bari

FrosinoneToday è in caricamento