rotate-mobile
Roma

Frosinone: Abbruzzese (fi): Mastrobuono all'ifo liberazione per sistema sanitario locale

Come si suol dire: Meglio tardi che mai. Mi congratulo con il presidente Zingaretti per aver proposto alla dott.ssa Mastrobuono la direzione dell'Ifo, liberando così dalla sua fallimentare gestione la Asl della Provincia di Frosinone". Lo ha...

Come si suol dire: Meglio tardi che mai. Mi congratulo con il presidente Zingaretti per aver proposto alla dott.ssa Mastrobuono la direzione dell'Ifo, liberando così dalla sua fallimentare gestione la Asl della Provincia di Frosinone". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi.

"Tale proposta certifica che il dg non ha soddisfatto, ma questo era fuori discussione, le aspettative sia della Regione Lazio e sia quelle del sistema sanitario locale.

Che la direzione dell'Ifo sia un premio per la sua magistrale condotta, lo lasciamo credere ai cittadini che non conoscono, e sono davvero pochi, le vicende relative alle criticita della sanità in provincia di Frosinone. Chi non ricorda le fiaccolate con migliaia di cittadini in piazza per dire no alle scelte calate dall'alto dalla Mastrobuono e per difendere i servizi, una volta dell'ospedale di Frosinone, poi di quello Sora ed infine Cassino ed Alatri. Comunque questo restera alla storia come il provvedimento più sensato che Zingaretti potesse partorire per la salute della Ciociaria. Spero vivamente che la Mastrobuono non fallisca anche qu est'altra opportunita che le è stata concessa". Ha concluso Abbruzzese.

PATTO DI STABILITA': ABBRUZZESE (F.I.) LA CORTE DEI CONTI CERTIFICA CHE SOLO IL LAZIO NEL 2014 HA SUPERATO IL TETTO DI SPESA

Apprendiamo con dispiacere, dalla Corte dei Conti, che Per il 2014, i vincoli del Patto di stabilità sono stati rispettati da tutte le Regioni italiane ad eccezione della Regione Lazio, che ha superato il proprio tetto di spesa di 977 milioni. E’ quanto dichiara il Vice Presidente della VIII Commissione lavoro PMI Mario Abbruzzese.

Si tratta dunque di un dato negativo rilevante.

Ancora una volta, di fronte alla annunciate, la famosa simpatica malattia che sembra aver colpito il Presidente Zingaretti dall’inizio del suo mandato, è un organismo di assoluta rilevanza, competenza ed affidabilità, come la Corte dei Conti, a smentire le dichiarazioni del Governatore del Lazio.

Purtroppo i numeri hanno la testa dura ed anche in questo caso certificano una situazione completamente diversa, rispetto a quella che invece si vuole veicolare nei confronti dei cittadini del Lazio.

Non è pensabile di andare avanti sempre con annunci salvifici, o dichiarazioni roboanti di svolte epocali imminenti, quando invece i problemi della Regione sono ancora tutti lì, nonostante siano trascorsi più di due anni dalla elezione di Zingaretti e tutti purtroppo irrisolti.

Penso al problema dell’inasprimento fiscale, a quello dell’occupazione e della totale mancanza di politiche di sviluppo e di crescita, per passare a quello di una assolutamente inadeguata offerta sanitaria.

Ed anche in questa occasione, stiamo assistendo, proprio in queste ore, ai soliti annunci di fine crisi nel campo della sanità da parte del Governatore del Lazio.

Peccato però che poi ci sia sempre qualcuno, e sempre piuttosto autorevole, a smentire, con dati alla mano, il nostro Presidente. Ha concluso Abbruzzese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone: Abbruzzese (fi): Mastrobuono all'ifo liberazione per sistema sanitario locale

FrosinoneToday è in caricamento