rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Roma

Frosinone, alla provincia formate  le commissioni consiliari per lo statuto e il regolamento. Pompeo visita il conservatorio

Sono state formate le Commissioni Consiliari che hanno il delicato compito di lavorare allo Statuto e al Regolamento della Provincia di Frosinone. Presidente e Vice Presidente della Commissione Statuto sono stati nominati i Consiglieri Di Carlo e...

Sono state formate le Commissioni Consiliari che hanno il delicato compito di lavorare allo Statuto e al Regolamento della Provincia di Frosinone. Presidente e Vice Presidente della Commissione Statuto sono stati nominati i Consiglieri Di Carlo e Velardocchia; Presidente e Vice Presidente della Commissione Regolamento i Consiglieri D’Ambrosio e Amata. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.

“Le Commissioni – aggiunge - hanno approvato un fitto calendario che le vedrà impegnate sin da subito per giungere quanto prima alla proposta e al varo degli strumenti della nuova Provincia di Frosinone. Ritengo sia importante ribadire in questa sede come il Consiglio Provinciale debba essere visto come un organismo atto a lavorare sulle specificità senza preconcette separazioni e partiti presi. Parimenti i Consiglieri Provinciali saranno tutti dei preziosi protagonisti della responsabilità della quale siamo investiti con l’elezione alla guida della nostra Provincia”.

“Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri – conclude il Presidente Pompeo – chiamati in questa fase di riordino istituzionale a traghettare l’Ente verso il nuovo assetto indicato dalla legge Delrio. Un compito delicato ma allo stesso tempo entusiasmante che ci renderà protagonisti di un cambiamento epocale per la governance degli enti locali con l’obiettivo di creare un sistema moderno, efficiente ed efficace”.

IL PRESIDENTE POMPEO VISITA IL CONSERVATORIO REFICE DI FROSINONE: “UN’ECCELLENZA DELL’OFFERTA FORMATIVA TERRITORIALE. PIENA DISPONIBILITA’ A COLLABORARE”

“Il Conservatorio Licinio Refice rappresenta una delle eccellenze dell’offerta formativa di questo territorio, frequentato da tantissimi giovani studenti, molti dei quali provengono anche da fuori regione. La Provincia di Frosinone è disponibile ad ogni iniziativa di collaborazione e sinergia, in quanto la promozione della cultura è uno dei segmenti su cui intendiamo lavorare con forza”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, in visita al Conservatorio Refice per incontrare il Presidente, professor Marcello Carlino. e il Direttore Raffaele Ramunto.

“Ho accettato con piacere l’invito del professor Carlino e del direttore Ramunto – ha spiegato Pompeo – che ringrazio della cordialità e dell’ospitalità. Conosco la bontà del lavoro della prestigiosa Istituzione che dà lustro alla nostra provincia, formando centinaia di giovani alla musica. Da parte mia, oltre a confermare l’impegno per quanto di competenza sulla manutenzione della struttura che li ospita, ribadisco la piena apertura per iniziative e progettualità finalizzate alla crescita della cultura musicale, e non solo, dell’intero territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, alla provincia formate  le commissioni consiliari per lo statuto e il regolamento. Pompeo visita il conservatorio

FrosinoneToday è in caricamento