rotate-mobile
Roma

Frosinone, all’Expo di Milano Camera di Commercio protagonista su tutti i fronti

Ancora un grande successo della Camera di Commercio di Frosinone all’Expo di Milano, manifestazione che si avvia alla conclusione. Ente camerale protagonista sotto tutti i punti di vista.

Ancora un grande successo della Camera di Commercio di Frosinone all’Expo di Milano, manifestazione che si avvia alla conclusione. Ente camerale protagonista sotto tutti i punti di vista.

A cominciare dalla collettiva di imprese (food and tourism, degustazioni e spettacoli), che si sta svolgendo presso il prestigioso padiglione Kip. La Camera di Commercio e l’Aspiin, unitamente ai Comuni di Amaseno, Atina, Castelliri e alle aziende, hanno messo a disposizione del pubblico prodotti di eccellenza: dal fagiolo cannellino di Atina al peperone di Pontecorvo e all’aglio rosso di Castelliri, dal Cabernet al Cesanese del Piglio, dalle mozzarelle di bufala di Amaseno agli amaretti e ai liquori. E ancora: olio extravergine di oliva, il latte di asina, il pan pepato, il caffè. Senza dimenticare i piatti tipici in senso stretto, che saranno preparati “al momento” dai migliori ristoratori della provincia di Frosinone, dai ragazzi dell’Alberghiero di Sora e dagli “artisti” degli agriturismi. Ma queste sono soltanto alcune delle eccellenze di questo territorio.

Ieri poi, nell’ambito di queste attività, la Camera di Commercio di Frosinone ha promosso il territorio attraverso un convegno dal titolo “La Ciociaria Vi Aspetta” alla presenza del Prefetto di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli, del Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli e Nicoletta Trento, guida turistica, che ha raccontato al pubblico dell’Expo le bellezze del territorio attraverso l’illustrazione di video trasmessi durante il convegno.

Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, dice: “Stiamo dimostrando ancora una volta che la Ciociaria è terra di eccellenze e di professionalità di primo livello. Abbiamo lasciato il segno all’Expo e la promozione del territorio si rivelerà nel prossimo futuro il valore aggiunto”.

Genesio Rocca, presidente di Aspiin, spiega: “Tutti hanno potuto apprezzare l’alto valore del nostro settore enogastronomico e turistico. Siamo orgogliosi”.

Grande successo e interesse anche per il workshop “MANGIARE DI CUORE: NUTRIRE IN PREVENZIONE” organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Asl di Frosinone. Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli afferma: ”L’aver organizzato questo evento insieme alla Asl sta a significare che la nostra attenzione è altissima anche verso le dinamiche sanitarie e di prevenzione della nostra provincia. Lasciatemi esprimere la soddisfazione di essere presenti all’Expo da protagonisti ed a testa alta“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, all’Expo di Milano Camera di Commercio protagonista su tutti i fronti

FrosinoneToday è in caricamento