rotate-mobile
Roma

Frosinone, approvato all’unanimità dalla commissione allargata ai capigruppo consiliari lo statuto della provincia

La Commissione Statuto della Provincia di Frosinone, riunitasi oggi per vagliare lo Statuto della Provincia di Frosinone, lo ha approvato all’unanimità.

La Commissione Statuto della Provincia di Frosinone, riunitasi oggi per vagliare lo Statuto della Provincia di Frosinone, lo ha approvato all’unanimità.

Lo Statuto della Provincia di Frosinone, dopo essere stato approntato dalla apposita Commissione è stato rivisitato dagli organi tecnici della Provincia e dal Presidente Pompeo per giungere, oggi, all’analisi finale e al suo licenziamento, ciò in attesa dell’approvazione da parte del Consiglio Provinciale e il definitivo passaggio all’attenzione dell’Assemblea dei Sindaci.

“Esprimo grande soddisfazione – afferma il Presidente della Provincia Antonio Pompeo – per il risultato raggiunto, frutto di un costante confronto, all’insegna di un’impostazione costruttiva. Lo sforzo è stato importante, poiché il compito di traghettare l’Ente Provincia verso la nuova realtà disegnata dalla legge Delrio non è di poco conto. Al tempo stesso, si garantisce il funzionamento e le prerogative degli organi politici e amministrativi, a maggior ragione quando, come nel nostro caso, si esce da una lunga fase di commissariamento. Lo Statuto rappresenta oggi una sorta di carta costituzionale del nuovo assetto provinciale e deve essere l’origine per costruire un organo efficiente che risponda alle esigenze del territorio e dei cittadini. Ringrazio il Presidente della Commissione, Vittorio Di Carlo, il Vice Presidente Andrea Velardocchia, tutti i Consiglieri componenti e Capigruppo per il buon lavoro svolto”.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente Pompeo ha convocato il Consiglio Provinciale per il 16 Giugno, alle ore 15, per l’approvazione dello Statuto, la Convenzione tra Comune di Ferentino e la Provincia di Frosinone per la gestione in forma associata della funzione di Direzione del Servizio Economico-Finanziario. Infine, l’Approvazione dello schema convenzione di cui alla delibero di G.R. del Lazio m. (63 del 09/12/2014 per l’attività di verifica e controllo degli impianti di gestione dei rifiuti di competenza Regionale. Integrazione organizzaztiva

IL PRESIDENTE POMPEO IN VISITA ALLA SEDE DELLA PROVINCIA A SORA

“Oggi ho fatto visita alla sede della Provincia di Sora. Ho avuto modo di intrattenermi con i dipendenti, parlando con loro delle vicende legate alle nuove normative che interessano l’Ente, sia per le funzioni da gestire che riguardo al personale”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, che ha aggiunto: “Ritengo il personale un patrimonio fondamentale, indispensabile per garantire l’efficacia del governo del territorio e la gestione dei servizi di competenza”.

“Nei prossimi giorni – ha concluso Pompeo - visiterò anche la sede decentrata di Cassino”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, approvato all’unanimità dalla commissione allargata ai capigruppo consiliari lo statuto della provincia

FrosinoneToday è in caricamento