rotate-mobile
Roma Sora

Frosinone, Ciacciarelli (FI) Al via i corsi di formazione Politica per i giovani 

Ciacciarelli: “La scuola di formazione politica è la strada per costruire una nuova classe dirigente che alla passione per la politica unisca le conoscenze tecniche ed amministrative necessarie per dare un nuovo sviluppo economico e sociale al...

Ciacciarelli: “La scuola di formazione politica è la strada per costruire una nuova classe dirigente che alla passione per la politica unisca le conoscenze tecniche ed amministrative necessarie per dare un nuovo sviluppo economico e sociale al nostro Paese”. Primo incontro il , 23 gennaio. Iscrizioni aperte.

“Il nostro Paese sta attraversando una pericolosa fase di crisi economica e sociale che è percepita dai cittadini anche come naturale conseguenza di una gestione politica non sempre all’altezza delle aspettative concrete della gente, dei giovani, degli anziani, delle famiglie, delle imprese.

Una percezione che ha determinato una evidente disaffezione verso la politica e, in particolare, verso i partiti ‘tradizionali’, alimentando fortemente il fenomeno dell’astensione o del sostegno a movimenti populisti.

Per questo Forza Italia della provincia di Frosinone, tra i primissimi in tutto il panorama politico nazionale, ha deciso di attivare un corso di formazione politica che si articola in 6 incontri, di cui il primo è in programma il 23 gennaio a Frosinone”.

E’ quanto dichiara il coordinatore provinciale Forza Italia di Frosinone, il dottor Pasquale Ciacciarelli, alla vigilia del primo incontro della scuola di formazione politica, presso l’Hotel Cesari dalle ore 17,30.

Gli altri incontri si terranno a Ceprano, Ferentino, Sora, Ceccano, San Giorgio a Liri e Cassino.

L’iniziativa è il frutto della cooperazione tra il Coordinatore provinciale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli, il Coordinatore provinciale Giovani Luca Zaccari ed il responsabile della Formazione Politica di Forza Italia Giovani Gianmarco Florenzani.

“Credo che il futuro del nostro Paese sia nelle mani della politica e della sua capacità di gestire ed indirizzare i processi di crescita economica e sociale.

Ma le idee, come si dice, camminano sulle gambe degli uomini che, nel caso degli amministratori pubblici, non devono essere esclusivamente spinti e motivati dalla passione per la politica ma devono avere le competenze e le capacità gestionali necessarie per costruire, pianificare, programmare e gestire i processi di sviluppo.

Con questi incontri, durante i quali saranno presenti autorevoli esperti ed esponenti di livello nazionale, intendiamo dare ai giovani partecipanti gli elementi di base relativi a governance territoriale, economia, programmazione, etc..

Siamo certi che questa iniziativa possa trovare un alto apprezzamento tra i giovani della nostra provincia, che invitiamo ad iscriversi e a partecipare.

Al termine dei sei incontri, completamente gratuiti per i partecipanti, sarà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione.

Per iscrizioni ed informazioni invito tutti i giovani della nostra provincia a trasmettere una mail all’indirizzo coordinamentoprovincialefi@gmail.com.

Dott. Pasquale Ciacciarelli

Coordinatore provinciale Frosinone Forza Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Ciacciarelli (FI) Al via i corsi di formazione Politica per i giovani 

FrosinoneToday è in caricamento