rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Frosinone, con la promozione sul campo in Questura celebrato il 162° Anniversario della Polizia di Stato

Tanti i poliziotti presenti questa mattina, 9 maggio 2013 in Questura per celebrare il loro 162° Anniversario. Sono arrivati anche dai Commissariati e dalle Specialità per confermare un intimo senso di appartenenza alla Istituzione Polizia di...

Tanti i poliziotti presenti questa mattina, 9 maggio 2013 in Questura per celebrare il loro 162° Anniversario. Sono arrivati anche dai Commissariati e dalle Specialità per confermare un intimo senso di appartenenza alla Istituzione Polizia di Stato.

La sobrietà scelta per lo svolgimento della cerimonia, privilegiandone il significato istituzionale, ha voluto essere un riconoscimento per il lavoro che le donne e gli uomini della Polizia di Stato giornalmente svolgono al servizio del cittadino.

La continuità nella storia di questo antico e glorioso “corpo” è stata sottolineata dalla presenza di tanti appartenenti all’ANPS, Associazione degli ex appartenenti alla Polizia di Stato, perché chi entra in Polizia, rimane poliziotto anche quando per limiti di età non può indossare più la divisa.

Il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Zarrilli ha espresso grande apprezzamento per i poliziotti di questa provincia ricordando anche le tante operazioni concluse grazie anche alla forte sinergia operativa esistente su questo territorio con le altre forze di polizia.

Un sentito grazie è arrivato poi ai poliziotti dal Questore Giuseppe De Matteis che ha voluto riconoscere loro il grande merito di essere riusciti a sentirsi parte di una “squadra vincente”, esprimendo il proprio orgoglio per i lusinghieri risultati che sono riusciti a realizzare.

Proprio i brillanti risultati hanno permesso a due Ispettori Capo Gianfranco Sacco e Daniele Quirino, entrambi in forza alla Squadra Mobile, di ricevere la promozione al grado superiore per meriti straordinari.

Una promozione che, secondo le parole del Questore, rappresenta una “medaglia da appuntare al petto di ognuno di noi” perché questa è il riscontro di una impegnativa attività della nostra squadra che ha portato la Polizia di Stato in questa Provincia ad altissimi livelli di efficienza e professionalità.

La cerimonia si è conclusa con un lungo e sentito applauso da parte della Autorità presenti, dei Presidenti dei Tribunali di Frosinone e Cassino, dai Procuratori Capo della Repubblica e degli altri Ufficiali delle forze di Polizia e delle Forze Armate e del Commissario della Provincia Giuseppe Patrizi.

GLI AUGURI DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PROVINCIA DI FROSINONE, PATRIZI, IN OCCASIONE DEL 162° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO

“Con viva partecipazione ho assistito, questa mattina, alle celebrazioni per il 162esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Ho voluto significare la vicinanza della nostra Istituzione alla Polizia, come il questore di Frosinone, il dott. De Matteis, ha colto con pienezza e lo ringrazio per averlo sottolineato nel suo discorso. Quel che intendevo significare è, soprattutto, la gratitudine nei confronti di tutti i poliziotti che svolgono il loro servizio in questa provincia, perché il loro operato è stato e sarà prezioso per noi, come è stato dimostrato in varie occasioni. Il mio ringraziamento si pregia anche della rappresentanza di tutti i cittadini della provincia di Frosinone che mi onoro di riassumere. La Polizia si è distinta anche quest’anno, per numerosi interventi alcuni dei quali davvero eccellenti e ciò non può che inorgoglirci quali cittadini ma anche, mi si consenta, quali concittadini di tutti coloro che operano onorando la loro divisa sempre animati da un profondo senso del dovere”.

Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, con la promozione sul campo in Questura celebrato il 162° Anniversario della Polizia di Stato

FrosinoneToday è in caricamento