Frosinone, ecco il progetto auto-energy project con nazioni estere

Auto Energy Project: questo il nome del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e dall’Aspiin, nell’ambito della cooperazione internazionale Automotive & Energia. Un progetto, che guarda al Marocco , al Kazakhstan e alla Turchia...

Camera Commercio

Auto Energy Project: questo il nome del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e dall’Aspiin, nell’ambito della cooperazione internazionale Automotive & Energia. Un progetto, che guarda al Marocco , al Kazakhstan e alla Turchia, cofinanziato dalla Regione Lazio, e precisamente dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive. L’obiettivo è chiaro: instaurare sinergie strategiche e commerciali tramite dei protocolli di intesa con i Paesi target. Naturalmente attraverso il rafforzamento della cooperazione internazionale, economica e diplomatica: un passaggio fondamentale per favorire la valorizzazione del sistema delle imprese laziali in Marocco, Kazakhstan e Turchia. Il programma si articola in tre azioni prioritarie: due missioni diplomatiche e di affari, rispettivamente in Marocco e Kazakhstan e in un Incoming in Italia dalla Turchia. Tre i settori delle attività delle imprese che parteciperanno: automotive, energia e aerospazio.

La missione in Marocco si svolgerà dal 6 al 9 marzo, quella in Kazakhstan dal 3 al 6 aprile. Mentre in Turchia i giorni previsti andranno dal 29 al 31 maggio, più il 1 giugno.

Intanto il progetto Auto Energy Project sarà presentato giovedì 18 febbraio alla Regione Lazio, presso la sala Tevere, alle ore 11.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Interverranno l’assessore regionale allo sviluppo economico e attività produttive Guido Fabiani, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli, il presidente dell’Azienda Speciale Aspiin Genesio Rocca.

Previsto un dibattito sul tema “Focus Paese: le opportunità di cooperazione in Kazakhstan, Marocco e Turchia. Interverranno: Assylbek Tauassorov (consigliere affari economici dell’ambasciata della Repubblica del Kazakhstan), Khouloud Boughlala (consigliere affari economici dell’ambasciata del Regno del Marocco) e un rappresentante dell’ambasciata della Repubblica di Turchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Tragico incidente nella notte, muore un 37 enne di Colleferro

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

  • Coronavirus, chiusa un’azienda che lavora il ferro a Morolo

  • Cassino, a rischio chiusura reparti fondamentali dell’ospedale Santa Scolastica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento