Frosinone, ecco il progetto auto-energy project con nazioni estere

Auto Energy Project: questo il nome del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e dall’Aspiin, nell’ambito della cooperazione internazionale Automotive & Energia. Un progetto, che guarda al Marocco , al Kazakhstan e alla Turchia...

Camera Commercio

Auto Energy Project: questo il nome del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e dall’Aspiin, nell’ambito della cooperazione internazionale Automotive & Energia. Un progetto, che guarda al Marocco , al Kazakhstan e alla Turchia, cofinanziato dalla Regione Lazio, e precisamente dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive. L’obiettivo è chiaro: instaurare sinergie strategiche e commerciali tramite dei protocolli di intesa con i Paesi target. Naturalmente attraverso il rafforzamento della cooperazione internazionale, economica e diplomatica: un passaggio fondamentale per favorire la valorizzazione del sistema delle imprese laziali in Marocco, Kazakhstan e Turchia. Il programma si articola in tre azioni prioritarie: due missioni diplomatiche e di affari, rispettivamente in Marocco e Kazakhstan e in un Incoming in Italia dalla Turchia. Tre i settori delle attività delle imprese che parteciperanno: automotive, energia e aerospazio.

La missione in Marocco si svolgerà dal 6 al 9 marzo, quella in Kazakhstan dal 3 al 6 aprile. Mentre in Turchia i giorni previsti andranno dal 29 al 31 maggio, più il 1 giugno.

Intanto il progetto Auto Energy Project sarà presentato giovedì 18 febbraio alla Regione Lazio, presso la sala Tevere, alle ore 11.

Interverranno l’assessore regionale allo sviluppo economico e attività produttive Guido Fabiani, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli, il presidente dell’Azienda Speciale Aspiin Genesio Rocca.

Previsto un dibattito sul tema “Focus Paese: le opportunità di cooperazione in Kazakhstan, Marocco e Turchia. Interverranno: Assylbek Tauassorov (consigliere affari economici dell’ambasciata della Repubblica del Kazakhstan), Khouloud Boughlala (consigliere affari economici dell’ambasciata del Regno del Marocco) e un rappresentante dell’ambasciata della Repubblica di Turchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anagni, 15enne muore durante l' elitrasporto al Bambino Gesù

  • Sora, muore a soli 35 anni l'autotrasportatore Gianluca Caschera

  • Villa Santa Lucia, va da un concessionario per acquistare una nuova auto e muore

  • Cassino, raccapricciante scritta nei confronti del segretario della Lega giovani

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

  • Fiuggi, spaccio tra i vicoli del centro anche a minorenni. Ecco chi sono i quattro arrestati

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento