rotate-mobile
Roma

Frosinone, Forza Italia  il 23 gennaio al via la scuola di formazione politica

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della “Scuola di Formazione politica” che il coordinamento provinciale di Forza Italia e Forza Italia Giovani stanno organizzando a partire dal 23 gennaio prossimo a Frosinone.

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della “Scuola di Formazione politica” che il coordinamento provinciale di Forza Italia e Forza Italia Giovani stanno organizzando a partire dal 23 gennaio prossimo a Frosinone.

Ad illustrare l’iniziativa, Pasquale Ciacciarelli, coordinatore provinciale del partito Azzurro, Luca Zaccari, coordinatore provinciale FI Giovani, Gianmarco Florenzani, responsabile “Formazione Politica” del coordinamento FI Giovani e Deborah Venditti, responsabile provinciale de “L’Esercito di Silvio”.

“Siamo l’unico partito in questa provincia che ha pensato di realizzare una scuola di formazione politica per i giovani. – ha detto Gianmarco Florenzani - Siamo convinti che per governare determinati processi, a tutti i livelli, occorrono doti ma soprattutto capacità. Dunque, dare la possibilità a ragazzi come noi di confrontarsi con autorevoli esponenti nazionali di Forza Italia su temi come la pubblica amministrazione, la governance dei territori, l’economia, credo sia la base per costruire una nuova classe dirigente attenta e preparata”.

“Sulla scia dell’accordo sottoscritto con l’Università Pegaso, - ha detto Pasquale Ciacciarelli - uno degli atenei telematici più conosciuti, che tra l’altro ha anche tutti i riconoscimenti del ministero, da parte del presidente Berlusconi per l’istituzione corso universitario di formazione politica griffato Forza Italia, abbiamo deciso di mettere in pratica l’idea suggeritaci dai giovani del coordinamento provinciale guidato da Luca Zaccari. Siamo convinti che per riuscire a metter su una nuova classe dirigente preparata e pronta alle sfide del prossimo futuro, è anche necessaria un’attenta formazione e un confronto aperto con chi, ad alti livelli, si occupa di pubblica amministrazione”.

Deborah Venditti ha posto l’accento su come in Veneto siano già attive all’interno dell’Esercito Silvio scuole di formazione politica, manifestando il suo grande interesse al progetto elaborato in Provincia di Frosinone dal coordinamento provinciale di Forza Italia.

“Abbiamo voluto portare avanti questo progetto perché se viviamo un periodo storico-politico-economico non proprio brillante, lo dobbiamo a chi ha governato le nostre province, le nostre regioni e la nostra nazione, il quale molto spesso non aveva le competenze per farlo. Noi siamo coscienti che le sfide che attendono la nostra generazione sono molte e vogliamo arrivarci preparati in tutto e per tutto.

In quest’ottica deve essere inquadrata questa scuola di formazione politica, nata dall’idea di Gianmarco Florenzani. Avremo ospiti illustri, figure autorevoli del nostro movimento come, Brunetta, Carfagna, Romani, Maria Rosaria Rossi, Calabria, Tajani, Fiori, Toti, Guidoni, Romizi, Bergamini e Gasparri. Abbiamo deciso infine di svolgere gli incontri in tutta la Provincia. Partiremo con Frosinone venerdi 23 gennaio, poi Ceprano, Ferentino, Sora, Ceccano, Cassino e molti altri comuni ciociari”. Ha concluso Zaccari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Forza Italia  il 23 gennaio al via la scuola di formazione politica

FrosinoneToday è in caricamento