rotate-mobile
Roma

Frosinone, Fulvio Benedetti: “Buschini inizi a pensare al territorio”

Fulvio Benedetti, capogruppo consiliare di “Nuove Realtà”, nonché presidente della commissione urbanistica replica al consigliere regionale Mauro Buschini. “Sulla vicenda dei mancati finanziamenti al Comune di Frosinone per la frana del viadotto...

Fulvio Benedetti, capogruppo consiliare di “Nuove Realtà”, nonché presidente della commissione urbanistica replica al consigliere regionale Mauro Buschini. “Sulla vicenda dei mancati finanziamenti al Comune di Frosinone per la frana del viadotto Biondi e più in generale per il dissesto idrogeologico del capoluogo, Buschini, se ne è capace, ma i dubbi in queste ore aumentano, dovrebbe cercare di fare meno chiacchiere e di battere i pugni sul tavolo di Zingaretti. Se a distanza di sei mesi il viadotto Biondi è rimasto in quelle condizioni, speriamo almeno che qualcuno abbia spiegato a Buschini che la competenza finanziaria, per la difesa del suolo e del territorio, per legge, è della Regione e non del singolo comune.

Ci rendiamo conto che Buschini non essendo di Frosinone abbia una scarsa sensibilità per le sorti della viabilità e della sicurezza del capoluogo, ma sarebbe opportuno comprendere se il suo ruolo di Presidente della commissione bilancio nella Regione è destinato a rimanere quello di un mero passacarte, messo là solo per drenare risorse sulla giunta di Roma e provincia. E’ normale che non si possa chiedere a Buschini un coraggio da leoni, ma continuare a campare alla Pisana per i prossimi quattro anni non servirà a lui e neppure al nostro territorio.

E pensare che quando Zingaretti disse in campagna elettorale che ogni provincia avrebbe avuto almeno un assessore, Buschini, all’indomani della sua bocciatura, avrebbe già dovuto comprendere che aria tirava, nella considerazione nutrita da Zingaretti verso la classe dirigente della Provincia di Frosinone.

Anziché chiedere il rispetto delle esigenze e delle problematiche della nostra terra, attraverso l’inserimento nella giunta regionale di un uomo della nostra provincia, portando avanti una campagna di campanile, Buschini ha preferito sistemare se stesso, con una presidenza che ancora non ha portato un euro al nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Fulvio Benedetti: “Buschini inizi a pensare al territorio”

FrosinoneToday è in caricamento