rotate-mobile
Roma

Frosinone, il Comune attiva un link per il calcolo della Tasi

L’amministrazione comunale informa i cittadini che da domani, mercoledì 4 giugno, sul sito internet del Comune sarà attivato  un link attraverso il quale i cittadini potranno calcolare l’importo dovuto per la Tas

L’amministrazione comunale informa i cittadini che da domani, mercoledì 4 giugno, sul sito internet del Comune sarà attivato un link attraverso il quale i cittadini potranno calcolare l’importo dovuto per la Tasi (la cui scadenza è fissata al 16 di giugno), inserendo i dati richiesti sull’abitazione.

“Inoltre – dichiara l’assessore al Bilancio e alle Finanze Riccardo Mastrangeli - una volta compilato sarà possibile stampare il modello F24 con il quale procedere al pagamento della tassa.

E per venire incontro a quelle persone che non hanno facilità nell’uso del sistema informatico gli uffici comunali si organizzeranno in turni, a partire dalla prossima settimana, per ricevere gli utenti che avranno bisogno di assistenza e di chiarimenti.

Sempre sul sito istituzionale inoltre sarà attiva un’altra finestra informativa sulla Iuc (Imposta unica comunale), in cui vi sono tutte le informazioni utili sull’Imposta Unica Comunale che si compone dell’Imu (Imposta municipale propria), della Tasi (Tassa sui tributi indivisibili), la cui prima rata, come è noto, scade il 16 giugno, e della Tari (tassa sui rifiuti). Tutte queste informazioni sono state raccolte anche in un opuscolo che verrà distribuito a breve nelle edicole.

Come amministrazione comunale - ha concluso l’assessore Mastrangeli - abbiamo ritenuto giusto dare la possibilità ai nostri concittadini di poter avere un servizio dai nostri uffici senza dover far ricorso al commercialista o al centro di assistenza fiscale. Infine voglio ringraziare il dirigente Vincenzo Giannotti, il funzionario Mauro Turriziani e tutta la struttura preposta al servizio per l’ottimo lavoro svolto in questi giorni che permetterà agli utenti di avere un sostengo concreto e preciso nelle procedure da svolgere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Comune attiva un link per il calcolo della Tasi

FrosinoneToday è in caricamento