rotate-mobile
Roma Sora

Frosinone, il Prefetto Zarrilli riceve la visita dell’ambasciatore messicano

Prima di recarsi a Sora, dove era stato invitato, l’ambasciatore in Italia presso il Quirinale S.E. Miguel Ruiz Cabanas Izquierdo, ha voluto incontrare il prefetto di Frosinone Emilia Zarrili, per uno scambio di vedute (terzo ambasciatore dopo...

Prima di recarsi a Sora, dove era stato invitato, l’ambasciatore in Italia presso il Quirinale S.E. Miguel Ruiz Cabanas Izquierdo, ha voluto incontrare il prefetto di Frosinone Emilia Zarrili, per uno scambio di vedute (terzo ambasciatore dopo quelli del Marocco e del Canada).

Infatti, alla Presenza dei rappresentanti Istituzionali; Questore Santarelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Tuccio, Comandante Provinciale Guardia di Finanza Piccinini, del Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi (che ci ha confermato che si candiderà alla Presidenza della nuova provincia e che comunque resterà in carica fino al 31 dicembre) e di altri funzionari prefettizi, c’è stato lo scambio di saluto con l’ambasciatore che si è fatto fotografare vicino la bandiera ed ha presentato ed ha fatto conoscere ai presenti il simbolo ed i colori della bandiera. Bandiera che racconta le tradizioni e soprattutto la travagliata storia di questa nazione.

L’ambasciatore messicano è arrivato a Frosinone grazie all’associazione Cinus di Sora nell’ambito del LirOpera Festival, sotto il patrocinio del Ministero degli affari esteri e l’assessorato alla politiche culturali della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e del Comune di Sora. Nella chiesa di San Francesco a Sora, alle ore 19,30, si è svolto il concerto lirico vocale di musica messicana eseguito dal tenore Jesus Daniel Hernandez e del soprano Mariana Valdes, lungamente applaudito. Alla manifestazione sorana, inoltre, hanno partecipato come aveva annunciato il prefetto di Frosinone, anche numerosi sindaci del comprensorio sorano. L’ambasciatore era accompagnato dall’addetto Culturale Signora Maria Teresa Ceron Velez .

G. Flavi (Vietata la riproduzione delle foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il Prefetto Zarrilli riceve la visita dell’ambasciatore messicano

FrosinoneToday è in caricamento