rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Roma

Frosinone, Lazio Factory Desing Camera di Commercio in prima fila

Lazio Factory Design, la Camera di Commercio c'è. In prima fila, come sempre. E' in corso di svolgimento a Milano la seconda edizione della collettiva di imprese laziali (Lazio Factory Design), promossa da Unioncamere Lazio e Regione Lazio,

Lazio Factory Design, la Camera di Commercio c'è. In prima fila, come sempre. E' in corso di svolgimento a Milano la seconda edizione della collettiva di imprese laziali (Lazio Factory Design), promossa da Unioncamere Lazio e Regione Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, Lazio Innova e con l'Aspiin, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone. Presenti anche le rappresentanze di tutte le associazioni di categoria.

La manifestazione, che si concluderà giovedì, ha una mission fondamentale: promuovere le eccellenze territoriali del design laziale ispirate al concetto dell'ecosostenibilità ambientale. Eccellenze esposte all'interno dell'hotel Nhow Milano di via Tortona.

Il tutto all'interno della mostra design stories. Un'iniziativa alla quale la Camera di Commercio di Frosinone, attraverso l'Aspiin, guarda con attenzione perché la competenza, la creatività, la tradizione artigianale, l'arte, l'innovazione e il design sono temi sui quali si fonderà lo sviluppo del prossimo

Senza considerare che l'ecosostenibilità aziendale costituisce adesso una condizione prodromica per qualunque tipo di produzione che voglia essere all'avanguardia e al passo con i tempi.

Ci sono tante aziende di questa provincia che stanno esponendo i loro prodotti a Milano e questo conferma la bontà di un sistema produttivo locale che ha i “numeri” per competere quando viene messo nelle condizioni di farlo.

Il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli dice: “Innanzitutto un ringraziamento all'Aspiin, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone, che attraverso lavoro, competenze e impegno riesce costantemente a stare in prima linea e a centrare dei risulti importanti. Partecipare al Fuorisalone 2015 di Milano, nel contesto della rassegna Lazio Factory Design, è la conferma che la provincia di Frosinone ha delle punte di autentica eccellenza, che vanno valorizzate e che, soprattutto, vanno messe nelle condizioni di essere conosciute.

Un messaggio positivo, di ottimismo e di competenza, che dimostra come non bisogna cedere alla rassegnazione di chi vede sempre nero e non intende mai mettersi in gioco. La Camera di Commercio di Frosinone sarà sempre a fianco delle imprese di questa provincia. Con fatti concreti. Bisogna andare avanti con fiducia. Come ha fatto l'Aspiin in questa e in altre occasioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Lazio Factory Desing Camera di Commercio in prima fila

FrosinoneToday è in caricamento