rotate-mobile
Roma

Frosinone, nuovo comandante all’aeroporto. Il Col. Felicissimo sostituisce Leonardo Barone

Torna all’aeroporto di Frosinone dopo 25 anni il Pilota Col. Antonio Felicissimo, che viene a sostituire il col. Leonardo Barone destinato ad altro prestigioso incarico.

Torna all’aeroporto di Frosinone dopo 25 anni il Pilota Col. Antonio Felicissimo, che viene a sostituire il col. Leonardo Barone destinato ad altro prestigioso incarico.

Così alla presenza del Gen. di Squadra Aerea Franco Giradi e di tutte le autorità Provinciali a cominciare dal Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, c’è stato lo spettacolare cambio della guardia presso l’hangar che si è chiuso con l’altrettanto spettacolare esibizione del nuovo elicottero AW-139 costruito dall' Augusta Westland per sostituire gli altri in servizio da oltre 30 anni presso l’aeronautica Militare.

A conclusione della giornata, durante la Conferenza Stampa, il Gen. Girardi ha evidenziato il fatto che la scuola volo di Frosinone, avrà un futuro con piloti stranieri, perché oggi gli elicotteri sono molto più efficienti.

Il Col. Barone ha tenuto a precisare che ha lavorato al meglio delle sue possibilità, facendo crescere sempre di più la scuola. Il Col. Felicissimo invece: "Ha ricordato che 25 anni fa è stato a Frosinone e che la situazione è molto cambiata in meglio e Frosinone è un hub interregionale di prima qualità".

Poi la bella esibizione con il salvataggio di una persona in difficoltà, con l’elicottero molto affidabile, che può camminare anche di lato per raggiungere qualsiasi obiettivo da salvare.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, nuovo comandante all’aeroporto. Il Col. Felicissimo sostituisce Leonardo Barone

FrosinoneToday è in caricamento