rotate-mobile
Roma

Frosinone, Provincia  Pompeo: la circolare  aiuta l'attuazione della riforma. ora si acceleri su risorse per garantire i servizi

Un passaggio che aiuta l’attuazione della riforma e definisce in maniera chiara il processo di ricollocazione del personale delle Province.

Un passaggio che aiuta l’attuazione della riforma e definisce in maniera chiara il processo di ricollocazione del personale delle Province.

Questo il primo commento del Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in merito alla circolare emanata oggi dai Ministri Madia e Lanzetta sulle linee guida per la ricollocazione del personale in soprannumero delle Province a seguito della’attuazione della Legge Delrio e della Legge di Stabilità.

“La Provincia di Frosinone - aggiunge il Presidente Pompeo – sta seguendo, sia a livello politico che amministrativo i passaggi formali e necessari, soprattutto attraverso i tavoli e gli osservatori regionali, di concerto con le sigle sindacali e le Rsu interne”.

“L’emergenza reale – conclude il Presidente della Provincia – è quella legata ai tagli alle risorse che si ripercuotono sui servizi come per esempio il trasporto e l’assistenza ai disabili, la manutenzione delle strade e degli edifici scolastici. Anche su questo fronte aspettiamo risposte e circolari urgenti, al fine di dare completa attuazione all’intero processo di riorganizzazione che interessa l’Ente Provincia”

FERENTINO, GIORNATA DELLA MEMORIA II ISTITUTO COMPRENSIVO, IL SINDACO POMPEO E L’ASSESSORE COLLALTI: “LA MEMORIA FONDAMENTALE PER COSTRUIRE UNA SOCIETA’ DI PACE”

Collalti Pompeo

“Ricordare una pagina buia della storia come è stata la Shoah rappresenta un obbligo civile da parte delle istituzioni, in particolare coinvolgendo le giovani generazioni, proprio perché attraverso la conoscenza di ciò che è accaduto ad Auschwitz e in tutti i campi di sterminio dislocati in Europa, in cui sono morti non solo ebrei innocenti, ma sono state sterminate anche altre etnie, si possano creare quegli anticorpi di valori positivi, necessari a contrastare il rinnovarsi di tali atrocità. Per questo motivo rivolgo i miei sentiti apprezzamenti alla Dirigente Mara Bufalini e all’intero corpo docente per la manifestazione organizzata oggi, così come al professor Spinelli per la rappresentazione”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo che ha partecipato alla Giornata della Memoria organizzata dal II Istituto comprensivo di Ferentino, dal titolo “Porrajmos. Le altre voci di Auschwitz”.

“Il ricordo e la memoria di tale eventi luttuosi – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti – sono l’antidoto più efficace all’intolleranza e al razzismo, anche alla luce dei preoccupanti episodi che hanno insanguinato la Francia ad inizio anno, Per cui, come ha già evidenziato il sindaco Pompeo, complimenti alla professoressa Bufalini e al II Istituto comprensivo per avere voluto organizzare questa significativa manifestazione che parla di diritti umani, di pace, di libertà”.

ANTONIO POMPEO (PD): “BENE L’INGRESSO DI DANIELA BIANCHI NEL GRUPPO DEL PARTITO DEMOCRATICO DELLA REGIONE LAZIO”

“Rivolgo a Daniela Bianchi i migliori auguri di benvenuto nella casa dei democratici”.

E’ quanto dichiara Antonio Pompeo (PD), sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone in merito all’adesione del consigliere regionale Daniela Binchi nel gruppo del Partito Democratico della Regione Lazio.

“Da iscritto al PD, non posso che manifestare soddisfazione per un ingresso importante come quello dell’onorevole Daniela Bianchi, che di certo rafforza il nostro schieramento in Regione Lazio. Colgo l’occasione di questa felice circostanza, per rinnovare ai nostri rappresentanti in Regione l’invito al dialogo e alla collaborazione costante nell’interesse del territorio della provincia di Frosinone e per la risoluzione delle tante problematiche in essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Provincia  Pompeo: la circolare  aiuta l'attuazione della riforma. ora si acceleri su risorse per garantire i servizi

FrosinoneToday è in caricamento