Frosinone,  Provinciali e Sora le spine del PD. Costanzo: Scalia  uomo del centrodestra. Buschini:  bene il commissariamento

Dichiarazione del segretario provinciale PD Simone Costanzo: "Ho provato un sorriso dal sapore amarissimo nel leggere le dichiarazioni dei fuoriusciti del PD a sostegno di Pompeo e del Senatore Scalia che addirittura lancia la sfida al Partito...

Bandiere PD

Dichiarazione del segretario provinciale PD Simone Costanzo: "Ho provato un sorriso dal sapore amarissimo nel leggere le dichiarazioni dei fuoriusciti del PD a sostegno di Pompeo e del Senatore Scalia che addirittura lancia la sfida al Partito Democratico.

Scalia oramai parla come un uomo del centrodestra! Ed infatti la lista di Pompeo è una lista di centrodestra, tutta gente eletta contro il PD e contro il centrosinistra e che ancora oggi siede nei banchi del centrodestra. Come Alessandro Petricca, ex esponente PDL, consigliere comunale eletto con la lista "Frosinone nel Cuore", a sostegno di Nicola Ottaviani sindaco di Frosinone; come Claudio Paolucci, assessore dell'amministrazione UDC di Monte San Giovanni Campano dove il PD invece è all'opposizione; come Antonio Trelle, uomo di Abbruzzese ed in Forza Italia; come Massimiliano Quadrini, ex dirigente provinciali UDC, avversario del nostro candidato a sindaco PD Antonella Di Pucchio. Questi sono solo alcuni esempi che evidenziano come oramai Scalia con il PD e con il centrosinistra non c'entra più nulla: è parte integrante del centrodestra. Vogliamo parlare di quello che è accaduto a Sora, con il consigliere Enzo Petricca, riferimento del Senatore Scalia, ha salvato l'amministrazione del sindaco Tersigni? Dopo Sora la prossima mossa sarà Frosinone: se, per ipotesi, si apre la crisi a Frosinone città, Scalia darà le direttive ai suoi di andare in soccorso di Ottaviani. Il carrozzone con accordo PD,Ncd,FI,UDC è palese, marchiato a fuoco su tutti gli esponenti che si sono prestati a questo scandalo. Noi siamo altro: denunceremo questi misfatti in tutte le piazze ed in tutte le sedi opportune, nel contempo sosterremo con forza il progetto giovane e pulito del PD lavorando per Enrico Pittiglio Presidente della Provincia”.

SORA, BUSCHINI: "BENE COSTANZO SUL COMMISSARIAMENTO DEL CIRCOLO. PETRICCA FUORI DAL PARTITO DEMOCRATICO".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dichiarazione del consigliere regionale Mauro Buschini sugli ultimi avvenimenti politici di Sora. “Quanto accaduto a Sora, con il consigliere comunale Enzo Petricca del Partito Democratico diventato ciambella di salvataggio della maggioranza di centrodestra, è un fatto inaccettabile e che esplicita il disegno dell’”operazione Provincia” portata avanti dal senatore Scalia. Una comunione di intenti innaturale tra i partiti di centrodestra e la corrente di Scalia messa in atto anche a Sora, quarta città della provincia di Frosinone, governata dal centrodestra con il Pd all’opposizione che non ha mai condiviso, ovviamente, le disastrose scelte compiute in questi anni dall’amministrazione Tersigni. Il Partito democratico, sia chiaro, è alternativo alla destra: assurdo che diventi, per volere di Scalia, fondamentale affinché un sindaco di Ncd resti a galla in una città così importante”. Questo il commento del consigliere regionale democratico Mauro Buschini in merito ai fatti accaduti ieri presso la città di Sora, con la maggioranza di centrodestra “salvata” in consiglio comunale dal voto di Enzo Petricca (Pd). “Il governo Renzi – ha continuato Buschini -, in quanto governo di emergenza, non sia l’alibi per questi pasticci politici. L’emergenza nazionale non può essere replicata nei territori e questo Scalia fa finta di non capirlo: alla fine dell’esperienza governativa, il Partito Democratico resterà a sinistra e il Ncd tornerà a destra. Non permetteremo dunque, che Scalia utilizzi il nostro partito in base alle sue esigenze e faccia diventare il PD un partito di centro. L’accordo, che ricalca quello provinciale, è davvero scandaloso". Buschini si è espresso anche su un’ipotesi di commissariamento del circolo Pd: “Bene ha fatto il segretario Simone Costanzo a preannunciare il commissariamento del circolo sorano del Partito Democratico – ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio -. Per quel che mi riguarda, dopo gli scandalosi fatti di Sora, il consigliere Enzo Petricca è già fuori dal partito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

  • Coronavirus, tre carabinieri positivi: uno ha febbre e tosse, due sono asintomatici

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento