rotate-mobile
Roma

Frosinone, questa mattina il sindaco Nicola Ottaviani ha incontrato il gruppo consiliare  capeggiato da Luca Sellari

Questa mattina il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ci ha incontrato. Presenti il presidente del gruppo Luca Sellari, il segretario Francesco Trina, il vice segretario Marco Ferrara, il capogruppo consiliare Alessandro Petricca, i...

Questa mattina il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ci ha incontrato. Presenti il presidente del gruppo Luca Sellari, il segretario Francesco Trina, il vice segretario Marco Ferrara, il capogruppo consiliare Alessandro Petricca, i consiglieri Valeria Morgia, Vincenzo Gentile, Igino Guglielmi, Daniele Zaccheddu.

“Abbiamo manifestato al Sindaco Nicola Ottaviani – affermano i Consiglieri di Frosinone nel Cuore - il nostro convinto sostegno. Abbiamo ribadito i motivi della scelta di fondare il gruppo politico, che ha direttamente generato il gruppo consiliare presso il Consiglio di Frosinone. Il primo e più importante motivo è di natura politica: l’evidente difficoltà dei partiti tradizionali del centrodestra necessita di un momento di profonda riflessione e di sintesi. Il nostro gruppo, nelle more di questo periodo di indubbia trasformazione, ha sentito la necessità e l’ha interpretata con concretezza, di costituire un laboratorio locale del centrodestra che trova fondamento nell’unità di coloro che si riconoscono nell’area di centrodestra. Il significato del nostro appoggio al Sindaco Ottaviani trova sostanza, contrariamente a quanto sostenuto da gratuiti attacchi mediatici che si sono succeduti nei giorni scorsi, in un ragionamento politico. Frosinone nel Cuore è attualmente il gruppo più numeroso della maggioranza consiliare, abbiamo dunque l’onere oltre che l’onore di recitare un ruolo fondamentale, sentendone tutta la responsabilità. Il nostro impegno si è già concretizzato nel lavoro di consiglieri: abbiamo individuato dei fondi da inserire nel bilancio e abbiamo presentato un emendamento al documento programmatico che ne permetterà l’utilizzo a vantaggio della cittadinanza. Ringraziamo il Sindaco per averlo riconosciuto e fatto suo. Non abbiamo chiesto al Sindaco Ottaviani rimpasti di giunta ma, indicandolo come unico nostro referente e interlocutore, demandiamo allo stesso Sindaco le considerazioni e le azioni che sono doverose nel momento in cui la geografia che compone la maggioranza consiliare vede attualmente modificati i suoi confini. Ciò come chiarissima testimonianza della nostra volontà di sostegno per un positivo prosieguo dell’attività amministrativa, di salda convinzione delle ragioni del centrodestra le quali, nel turbine delle difficoltà (speriamo momentanee) manifestate dai partiti tradizionali, rischiano di essere perse di vista e di essere penalizzate anche in un’amministrazione comunale che ci è stata affidata dal consenso popolare. Riteniamo questo valore il più alto e le responsabilità che ne derivano le più indifferibili. Ringraziamo il Sindaco Ottaviani per averlo compreso”.

IL GRUPPO CONSILIARE FROSINONE NEL CUORE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, questa mattina il sindaco Nicola Ottaviani ha incontrato il gruppo consiliare  capeggiato da Luca Sellari

FrosinoneToday è in caricamento