rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Frosinone – Salernitana: partono i primi 25 Daspo per altrettanti tifosi campani dopo la partita di calcio del 18 dicembre

In occasione della partita di campionato Frosinone – Salernitana del 18 dicembre  25 tifosi della Salernitana sono stati bloccati al casello di Frosinone.

In occasione della partita di campionato Frosinone – Salernitana del 18 dicembre 25 tifosi della Salernitana sono stati bloccati al casello di Frosinone.

Dopo gli accertamenti gli stessi risultavano in possesso di tagliandi non validi, secondo quanto previsto dalle norme vigenti sulla tessera del tifoso, per assistere all’incontro.

I tagliandi sono risultati infatti acquistati in maniera irregolare presso alcune ricevitorie dell’hinterland salernitano il cui sistema informatico avrebbe dovuto impedirne l’emissione.

La condotta dei tifosi ospiti di per sé indicativa di una volontà contraria alla legge si evidenziava ancor più pericolosa per il manifesto intento di accedere nei settori riservati ai tifosi del Frosinone.

Analogamente un altro gruppo di circa 50 persone aggirava i controlli autostradali portandosi nella centrale via A. Moro, in prossimità della curva dei tifosi locali, manifestando il chiaro intento di venire con questi in violento contatto al termine dell’incontro.

Per questi ultimi è in corso da parte del personale Digos, in collaborazione con la Questura di Salerno, la procedura per l’identificazione e l’adozione dei relativi provvedimenti sanzionatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone – Salernitana: partono i primi 25 Daspo per altrettanti tifosi campani dopo la partita di calcio del 18 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento