rotate-mobile
Roma

Frosinone,  sportelli telematici decentrati, siglata la convenzione tra Camera di Commercio e Unindustria

Si arricchisce della nascita di un nuovo Sportello l'iniziativa “Sportelli Telematici Decentrati”  promossa dalla Camera di Commercio di Frosinone sul territorio provinciale, nell'ambito della Comunicazione Unica per la nascita d’impresa, che...

Si arricchisce della nascita di un nuovo Sportello l'iniziativa “Sportelli Telematici Decentrati” promossa dalla Camera di Commercio di Frosinone sul territorio provinciale, nell'ambito della Comunicazione Unica per la nascita d’impresa, che prevede l’intesa e la collaborazione con le associazioni di categoria convenzionate, le quali forniranno, direttamente sul territorio, servizi camerali telematici. Questa mattina, nella Sala Giunta della sede dell'Ente Camerale, il presidente Marcello Pigliacelli ha consegnato ufficialmente la targa “Sportello Telematico Decentrato” al direttore di Unindustria Frosinone Corrado Felici.

«Si tratta di un importante accordo tra la Camera di Commercio e le associazioni di categoria – ha commentato il Presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli - , che nell’ottica della semplificazione amministrativa hanno migliorato efficienza ed economicità a favore delle imprese, le quali attraverso lo sportello telematico dell’associazione potranno farsi assistere per tutto ciò che riguarda gran parte dell’attività amministrativa dell’Ente Camerale. I servizi erogati vanno dal rilascio di certificati alle pratiche della Comunicazione Unica. Un evento che suggella l’impegno dell’Ente Camerale e che premia gli sforzi di questi mesi per accorciare i tempi di evasione delle pratiche telematiche che nel corso del 2014, secondo quanto diffuso Infocamere, Frosinone è ben al di sopra della media nazionale».

« L’associazione da sempre è al fianco dei propri associati per la tutela e la difesa del valore aggiunto nell’ambito dell’economia nazionale – Dichiara il Presidente di Unindustria Frosinone Davide Papa - Con la piena operatività degli sportelli telematici, ci si propone di potenziare il livello di assistenza ai propri associati e non, agendo da facilitatore per tutto ciò che possa aiutare la gestione d’impresa nell’ottica della semplificazione e del recupero di risorse, al fine di consentire agli associati di evitare di spostarsi per ottenere i servizi camerali o adempiere agli obblighi di legge connessi”.

Sedi ed orari sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Frosinone www.fr.camcom.it nella sezione Registro Imprese.

L’ EVENTO LANCIO DI “MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE”:

VERSO LA DIGITALIZZAZIONE DELLA VAL DI COMINO Dalla Camera di Commercio l’iniziativa gratuita per sostenere la visibilità on line delle piccole e medie imprese del frusinate Dopo l'appuntamento di Coreno Ausonio con le imprese del Distretto del Marmo, lunedì 13 ottobre, sarà il Comune di Alvito, alle ore 15.00, ad ospitare la Camera di Commercio di Frosinone con il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”. I beneficiari del progetto sono le micro, le piccole e le medie imprese appartenenti alla Filiera dell’accoglienza sita in Val di Comino. Un’opportunità di crescita digitale del tutto gratuita rivolta alle attività ricettive e alle imprese agricole. Nel corso dell'incontro verranno divulgati gli obiettivi e le strategie dell’iniziativa realizzata da Google insieme ad Unioncamere: come ottenere visibilità on line e sfruttare le risorse gratuite in maniera efficace, come far trovare il proprio prodotto o servizio e raggiungere mercati esteri. Secondo una ricerca di settore* le percentuali delle attività ricettive e ristorative della provincia di Frosinone che hanno siti attivi si attestano, rispettivamente, al 24% e al 9%. Per questo risulta importante un cambio strategico del proprio modello di business. Le proposte verranno presentate dal Segretario Generale della Cciaa di frosinone Federico Sisti, dalla Vice presidente dell’associazione “Valcoglienza” Maria Pia e da Giada Parolin e Maria Menshikova, due esperte web identificate da Unioncamere e Google Italia che illustreranno nel dettaglio gli strumenti gratuiti, utili agli imprenditori per il processo di “digitalizzazione” della loro impresa. Per usufruire degli strumenti e della consulenza gratuita e creare insieme agli esperti la visibilità web della tua impresa, inviare a promozione@fr.camcom.it la “manifestazione di interesse” che trovate sul sito della Camera di Commercio locale. NUMERI ED INDIRIZZI UTILI Camera di Commercio di Frosinone - Viale Roma, 9 dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 17.30 Tel. 0775275287 Giada Parolin - parolin.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it Maria Menshikova - menshikova.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone,  sportelli telematici decentrati, siglata la convenzione tra Camera di Commercio e Unindustria

FrosinoneToday è in caricamento