Frosinone, statuto I Democratici per Pompeo: ne’ vincitori, ne’ vinti, ma licenziato uno strumento in linea con i dettami della legge Delrio

Lo Statuto della Provincia di Frosinone è il risultato di un lavoro e di un confronto continuo da parte di tutti i consiglieri provinciali e del successivo intervento di rivisitazione e aggiustamento da parte del Presidente Pompeo e del Segretario...

Consiglieri Provinciali

Lo Statuto della Provincia di Frosinone è il risultato di un lavoro e di un confronto continuo da parte di tutti i consiglieri provinciali e del successivo intervento di rivisitazione e aggiustamento da parte del Presidente Pompeo e del Segretario Marini: una collaborazione che ha determinato l’approvazione all’unanimità di uno strumento che serve a garantire il funzionamento dell’Ente, recependo le indicazioni della legge Delrio.Alla luce di tutto ciò e di una idea della politica intesa come servizio per la comunità, appaiono stonate esternazioni, le dichiarazioni da parte del consigliere Cinelli che non perde occasione per distinguersi solamente per le polemiche e lo scontro senza contenuto, parlando di vincitori e vinti rispetto all’approvazione dello Statuto, come se si fosse trattata di una battaglia e non di un lavoro comune, in cui tutti devono remare verso lo stesso obiettivo.

Ancora non ha capito il consigliere, che la Provincia è un ente di secondo livello, dove si cerca unicamente di fare gli interessi della comunità e c’è bisogno di disponibilità e di buona volontà da parte di tutti. Chi si sottrae a tale compito di responsabilità, non ha capito proprio il senso e la funzione del ruolo di consigliere provinciale.

Lo scontro politico - perché alla fine questo è l’obiettivo unico di Cinelli, non di certo lo Statuto o gli interessi dei cittadini - lasciamolo ad altre sedi. Se continua di questo passo Cinelli, a perdere sarà solamente lui”.

Germano Caperna – capogruppo Democratici per Pompeo

Domenico Alfieri

Massimiliano Quadrini

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Andrea Velardocchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Tragico incidente nella notte, muore un 37 enne di Colleferro

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento