rotate-mobile
Roma

Frosinone, successo per concerto “note azzurre per la vita”

Buon successo, Martedì  29 Aprile, presso i locali di Rappresentanza della Prefettura di Frosinone, dove si è tenuta la seconda edizione del Concerto di Beneficienza “Note azzurre per la vita”

Buon successo, Martedì 29 Aprile, presso i locali di Rappresentanza della Prefettura di Frosinone, dove si è tenuta la seconda edizione del Concerto di Beneficienza “Note azzurre per la vita” organizzato in collaborazione dal 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, dalla Prefettura di Frosinone e l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, Sezione Provinciale di Frosinone.

Lo scopo dell’evento è stato quello di promuovere e pubblicizzare il progetto della Sezione Provinciale A.I.L. denominato “Trapianto di cellule staminali nel malato ematologico” da attuare nel Reparto di Ematologia dell’Opedale “Spaziani” di Frosinone. Con tale progetto si persegue la possibilità, nell’Ospedale di Frosinone, di praticare il Trapianto Autogeno di cellule staminali per combattere le malattie ematologiche. L’evento, presieduto da S.E. il Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli e che ha visto l’intervento delle più alte cariche militari e civili della Provincia, ha avuto inizio con il benvenuto da parte del Prefetto di Frosinone, al quale ha fatto seguito l’intervento del Primario di Ematologia dell’Ospedale di Frosinone, Dott. Roberto Marra. La Dott.ssa Maddalena Murchio, Presidentessa della Sezione A.I.L. della Provincia di Frosinone, ha introdotto poi il Concerto presentando i tre giovani musicisti: il violinista Daniele Mykola Myskiv, il chitarrista Federico Palermini ed il pianista Marco Francesco Palazzi, i quali si sono esibiti con brani tratti dal repertorio di Vivaldi, Brahms, Chopin e altri autori classici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, successo per concerto “note azzurre per la vita”

FrosinoneToday è in caricamento