rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Frosinone, tavolo tecnico in Questura per l’incontro Frosinone - Avellino

Si è svolto questa mattina in Questura il Tavolo Tecnico che ha definito i lineamenti tecnico operativi relativi all’incontro di calcio Frosinone - Avellino che si disputerà alle ore 20.30 di domani presso lo stadio Matusa.

Si è svolto questa mattina in Questura il Tavolo Tecnico che ha definito i lineamenti tecnico operativi relativi all’incontro di calcio Frosinone - Avellino che si disputerà alle ore 20.30 di domani presso lo stadio Matusa.

Alla riunione, presieduta dal Questore Filippo Santarelli, sono intervenuti tutti i rappresentanti delle Forze di Polizia ed Enti che, a vario titolo, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Particolare attenzione è stata dedicata alle operazioni di arrivo e partenza della tifoseria ospite soprattutto per le criticità legate allo svolgimento della partita in orario serale e quindi in condizioni di ridotta visibilità.

Proprio per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle massime condizioni di sicurezza è stato deciso di implementare l’impianto di pubblica illuminazione con fari e postazioni luminose che saranno predisposte dalla Protezione Civile.

Una precisa raccomandazione, inoltre, è stata fatta alla tifoseria locale affinchè si porti alla stadio con ampio anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita al fine di non creare ressa ai tornelli con conseguenti inevitabili rallentamenti nelle operazioni di prefiltraggio e filtraggio.

Massimo l’impegno di tutte le Forze di Polizia che per la circostanza impiegheranno maggiori aliquote di personale.

Previsto anche l’intervento della Guardia di Finanza per i servizi di specifica attribuzione oltre al concorso del Corpo Forestale e Unità Cinofile.

IL SINDACO VIETA LA VENDITA DI BEVANDE ALCOLICHE

Per il giorno martedì 23 Settembre 2014, dalle ore 18,00 alle ore 23,00, in occasione dell’incontro di calcio Frosinone - Avellino, che si disputerà alle ore 20,30 nello stadio comunale “Matusa” di Piazza Martiri di

Vallerotonda, divieto della vendita e somministrazione di bevande alcooliche a gradazione superiore ai 5° (cinque) gradi, negli esercizi pubblici ubicati nelle vicinanze dello stadio comunale “Matusa”.

Divieto di effettuare la vendita e la somministrazione di bevande di altro genere nei contenitori originali (in specie bottiglie e lattine), consentendone la mescita esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.

Ai titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche divieto di detenzione di contenitori di bevande in vetro e/o metallo, plastica su propri mezzi.

DIVIETO DI SOSTA E CIRCOLAZIONE PER FROSINONE - AVELLINO

In occasione della partita di calcio Frosinone-Avellino , in programma martedì 23 settembre 2014 alle ore 20.30, è stata emessa apposita ordinanza di divieto di sosta e circolazione su alcune strade cittadine, per motivi di ordine, sicurezza e organizzativi.

Nello specifico è istituito, per la giornata di martedì 23 settembre

2014:

a) Il divieto di sosta con rimozione dalle ore 17:30 a fine manifestazione sportiva in Via Marittima (dalla rotatoria del campo sportivo fino all’intersezione con via Valle Fioretta), Viale Kennedy, Piazza Caduti di Via Fani, Via Mola Vecchia, Piazza Martiri di Valle Rotonda, Via Aldo Moro (dalla rotatoria del Campo Sportivo fino al parcheggio dell’ascensore inclinato), Via Piave (sino all’incrocio con Via Vado del Tufo), Via Giovanni Palatucci.

b) Il divieto di circolazione dalle ore 18:00 a fine manifestazione sportiva in Via Marittima (dalla rotatoria del Campo Sportivo fino all’intersezione con via Valle Fioretta), Viale Kennedy, Piazza Caduti di Via Fani, Via Mola Vecchia, Piazza Martiri di Valle Rotonda, Via Piave (dalla rotatoria del campo sportivo fino all’intersezione con Via Fibreno), Via Giovanni Palatucci.

c) Il divieto di circolazione su via Giacomo Puccini, su Via Giuseppe Verdi

(dall’intersezione con Via Giacomo Puccini all’intersezione con via Antonio Vivaldi) e su via Alessandro Ciamarra (dall’intersezione con Via Firenze all’intersezione con Via Marittima) limitatamente al tempo necessario per l’arrivo e successivo allontanamento dei tifosi;

2. I veicoli in sosta nell’area vietata verranno rimossi ai sensi dell’art. 159 del CdS;

3. Il tutto come indicato da apposita segnaletica stradale, ai sensi dell’art. 38 del CdS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, tavolo tecnico in Questura per l’incontro Frosinone - Avellino

FrosinoneToday è in caricamento