rotate-mobile
Roma

Frosinone, violenza contro le donne: il progetto della rete. La Polizia di Stato parla ai giovani attraverso Facebook

La violenza di genere si combatte attraverso un graduale e costante processo di cambiamento culturale.  La Polizia di Stato da sempre attenta al fenomeno della violenza nei confronti delle donne ogni giorno mette in campo la propria squadra di...

La violenza di genere si combatte attraverso un graduale e costante processo di cambiamento culturale. La Polizia di Stato da sempre attenta al fenomeno della violenza nei confronti delle donne ogni giorno mette in campo la propria squadra di professionisti donne e uomini che con la loro qualificata esperienza offrono assistenza giuridico-normativa e psicologica nei confronti delle vittime di questi reati.

Importante strumento per il contrasto della violenza è la conoscenza.

Proprio per questo motivo la Questura di Frosinone è impegnata a promuovere tavoli, incontri e manifestazioni varie rivolte ad ogni categoria sociale con il coinvolgimento di altri partner che a vario titolo si occupano del fenomeno.

Una vera e propria rete che consente di ampliare la conoscenza della violenza contro le donne e fornire gli strumenti per una più efficace prevenzione.

La Polizia di Stato crea una rete anche ricorrendo ai social network che rappresentano lo strumento di immediata comunicazione con tutti gli utenti del web.

La Questura di Frosinone approda su facebook e così parte il dialogo con le nuove generazioni che dopo l’appuntamento della scorsa settimana al Teatro Nestor hanno voluto offrire i loro contributi.

Il dialogo e la conoscenza questi gli elementi a cui fa ricorso la Polizia di Stato per riuscire a superare la paura il maggior alleato della violenza e fornire alle donne gli strumenti per riconoscere i segnali di relazioni sbagliate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, violenza contro le donne: il progetto della rete. La Polizia di Stato parla ai giovani attraverso Facebook

FrosinoneToday è in caricamento