rotate-mobile
Roma

Imprese, Unindustria: promuovere la cultura della sostenibilità

Mercoledì 27 novembre, alle ore 14.30, presso la sede romana di Unindustria, (Via Andrea Noale, 206) verrà illustrato il “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria – Inail”,

Mercoledì 27 novembre, alle ore 14.30, presso la sede romana di Unindustria, (Via Andrea Noale, 206) verrà illustrato il “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria – Inail”, realizzato in collaborazione conla Direzione Regionaledell’Inail, con l’ obiettivo ambizioso diincoraggiare, supportare e promuovere presso le imprese la cultura della sostenibilità.

Durante l’incontro di presentazione del “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria-Inail”, verranno resi noti i dati e risultati dell’indagine, che forniranno un quadro dettagliato della relazione esistente tra le imprese ed il territorio laziale in termini di sviluppo ecosostenibile e di rispetto delle normative in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante il Convegno saranno altresì illustrati i risultati delle attività svolte dal Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria nel corso dell’ultimo anno.

Il Convegno, organizzato per un confronto con le istituzioni, le imprese e le parti sociali sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, vedrà i saluti introduttivi di Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria e di Antonio Napolitano Direttore Inail Regione Lazio. Aprirà il convegno Cristian Franzini Estensore del Rapporto Ambiente e Sicurezza anno 2012.

Seguiranno gli interventi di Marco Micheli Presidente Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria e dei coordinatori dei gruppi di lavoro Romano Dalla Chiesa, Alberto Marino, Elena Modestini, che illustreranno i risultati dell’attività di ricerca.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Elisabetta Falcone Segretario Cisl Lazio, Davide Papa Presidente Unindustria Frosinone e Comitato Ambiente Unindustria, Fabio Refrigeri Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Vittoria Rossi Direzione Inail Regione Lazio, Lucia Valente Assessore al Lavoro Regione Lazio. Le conclusioni finali saranno affidate a Salomone Gattegno Presidente Comitato tecnico perla Sicurezza di Confindustria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, Unindustria: promuovere la cultura della sostenibilità

FrosinoneToday è in caricamento