rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

FrosinoneToday

Redazione

La sposa com'era truccata?

La scelta del trucco da Sposa è solo vostra: "deve" rispecchiare il vostro gusto e il vostro stile. Diffidate, quindi, del passaparola: ciò che piace alle vostre amiche può non piacere a voi. "L'idea che si ha di un trucco da cerimonia è molto...

La scelta del trucco da Sposa è solo vostra: "deve" rispecchiare il vostro gusto e il vostro stile. Diffidate, quindi, del passaparola: ciò che piace alle vostre amiche può non piacere a voi. "L'idea che si ha di un trucco da cerimonia è molto soggettiva non è solo un fatto di esigenze, come si può immaginare, ma anche di sogni e aspettative.

Cercate informazioni sui truccatori della vostra zona fidandovi del vostro occhio, partecipate alle giornate organizzate per le spose dai saloni di estetica, agli eventi sul wedding, dove spesso sono invitati make up artist specializzati sul trucco da cerimonia.

Fatevi mostrare le foto dei lavori realizzati precedentemente, meglio se accompagni da un "prima" e un "dopo": riuscirete ad intuire immediatamente la bravura del make up artist, individuando quello che fa per voi.

Quando avete individuato una rosa di truccatori (non più di 3) che vi convincono, parlate molto con loro: fatevi raccontare cosa fanno, come truccano, che prodotti usano. E soprattutto, esprimete i vostri sogni (perché quel giorno dovete avere la libertà di poter sognare).. Diffidate di chi impone troppo la sua idea e pretende che le spose vadano truccate solo in una certa maniera. Se per esempio amate il colore e vi scontrate con un'impostazione troppo naturale, quasi "nude", quel truccatore non fa per voi.

Un bravo truccatore deve saper interpretare i desideri della sposa e armonizzarli con il contesto del matrimonio . Alcune ragazze per esempio desiderano intonare il trucco al leitmotiv della cerimonia, cioè un determinato colore, un fiore, un motivo grafico e così via".

Mostrate la foto del vostro abito da sposa: il truccatore si farà un'idea più precisa del vostro stile. L'ideale sarebbe anche far vedere l'acconciatura che vorreste portare, in modo da suggerirgli idealmente di dare enfasi allo sguardo o alla bocca.

Le face chart sono gli schizzi dei make up artist sul trucco che realizzeranno in un servizio fotografico o in una sfilata , se avete tempo a disposizione, fatevene realizzare una: vi aiuterà a intendervi sul trucco che vorrete indossare il giorno del vostro matrimonio.

E siamo arrivate finalmente alla fatidica prova trucco. Un bravo truccatore vi truccherà il volto per metà come lo intendete voi e per l'altra metà come vi vedrebbe lui. Questo permetterà di osservare immediatamente le differenze, aiutandovi a scegliere con più obiettività. Può accadere che il truccatore vi valorizzi più di quello che immaginiate.

Pelle che si lucida, rossori in agguato, brufolo a sorpresa? Un bravo truccatore sa rassicurarvi su come correggere o nascondere gli incidenti beauty che possono capitare il giorno del sì. Facendo molta attenzione a non farvi sembrare artefatte.

Il primo incontro con il truccatore deciso per il grande giorno deve avvenire almeno un mese prima: è questo il tempo minimo necessario per preparare la pelle per un trucco riuscito ; in questi 30 giorni si osserverà una disciplina dettata dal consulente di bellezza: pulizia professionale (se necessario), idratazione, poco sole, niente lampade, alimentazione sana, ecc.

Un buon trucco riesce meglio su un viso pulito e..depilato. Eventuale peluria in eccesso intorno alla bocca e ai lati del volto va eliminata qualche giorno prima del matrimonio e non lo stesso giorno. Stesso discorso dicasi per le sopracciglia, che vanno lasciate crescere per almeno 3 settimane, per regolarne la forma.

Intervenire prima del trucco vorrebbe dire ritrovarsi la pelle arrossata.

Affidatevi sempre a dei professionisti…solo cosi sarà tutto come desiderate !!!

SCEGLI SOLO DI ESSERE FELICE…A TUTTO IL RESTO PENSEREMO NOI!!!

SOS WEDDING

Chiara Datti 3396411900

Francesca Datti 3663810448

La sposa com'era truccata?

FrosinoneToday è in caricamento