rotate-mobile
Roma

Labico, in arrivo 1 milione di euro per la sistemazione della SR Casilina da San Cesareo a Valmontone

Un milione di euro destinato ad interventi di manutenzione straordinaria sulla Via Casilina tra San Cesareo e Colleferro. A questo ammonta lo stanziamento della Regione Lazio all’interno del programma straordinario per la viabilità lanciato la...

Un milione di euro destinato ad interventi di manutenzione straordinaria sulla Via Casilina tra San Cesareo e Colleferro. A questo ammonta lo stanziamento della Regione Lazio all’interno del programma straordinario per la viabilità lanciato la scorsa settimana per un importo complessivo di 26 milioni di euro.

Nell’ incontro di venerdì 09 maggio a Labico con il Consigliere regionale Simone Lupi (Pd), ad alcuni residenti lungo la Via Casilina a Labico ed ai segretari del Pd di Labico, Benedetto Paris, e di Valmontone, Giorgio Rocca, l’Ass. Fabio Refrigeri ha comunicato che tra gli interventi previsti figurano il rifacimento del manto stradale nei tratti segnalati il 4 aprile da una lettera dei due segretari del partito democratico e il ripristino della stabilità della via Casilina nei due tratti nel comune di Valmontone dove oggi il traffico scorre su una sola corsia a senso alternato, con uno stanziamento rispettivamente di 500.000 euro.

“Abbiamo preso la gestione dell’A.STRA.L. in una situazione debitoria vicina al fallimento e dopo averla risanata attraverso risparmi e accorpamenti con altre società, oggi abbiamo dato ai cittadini del Lazio una società sana, in grado di intervenire sulla viabilità regionale e di pagare a 60 giorni le ditte – ha spiegato l’Ass. Refrigeri – Nei precedenti quattro anni sono stati spesi solo 3 milioni di euro per la viabilità, ora siamo in grado, e li abbiamo già in cassa, di investire 26 milioni di euro per tante piccole opere, sulla cui realizzazione vigerà la massima trasparenza e per cui abbiamo già chiuso la fase delle comunicazioni di interesse a partecipare alla gara da parte delle ditte, a testimonianza di una fiducia riacquisita da parte della Regione Lazio.”

“Ringrazio i circoli del Partito Democratico di Labico e Valmontone per le loro comunicazioni, iniziate un anno fa, e le sollecitazioni del consigliere Simone Lupi, che ci hanno permesso di fare le doverose verificare e riconoscere la priorità di questi interventi – ha spiegato l’assessore della Giunta guidata da Nicola Zingaretti – Grazie a questo proficuo rapporto abbiamo inserito questi due interventi nella prima opportunità utile per porre fine ai disagi subiti da automobilisti e residenti lungo la Via Casilina!”.

“La soddisfazione per l’impegno della Regione Lazio sulla sicurezza e stabilità della Via Casilina e degli edifici che vi sorgono lungo il tratto urbano è per i nostri circoli motivo di grande soddisfazione – dichiarano i segretari democratici Paris e Rocca – Da tempo chiedevamo questo intervento, perché tra buche e semafori la Casilina è diventata un vero pericolo, oltre ad aver allungato i tempi di percorrenza di un tratto molto importante in quanto unica alternativa all’autostrada tra Colleferro e San Cesareo, creando lunghissime code quando, per incidenti, è stato necessario uscire dall’A1 per riprendere successivamente la Bretella o la diramazione Roma – Sud.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, in arrivo 1 milione di euro per la sistemazione della SR Casilina da San Cesareo a Valmontone

FrosinoneToday è in caricamento