rotate-mobile
Roma

Labico, la classe H ed il pianoforte nell’aula musicale le due novità del nuovo anno scolastico

Sono iniziate da qualche giorno le lezioni nelle scuole di Labico. La grande novità delle ultime ore è rappresentata dalla classe H che accoglie 25 bambini dai 3 anni,  inserita all’interno del plesso che ospita le scuole medie dove fino allo...

Sono iniziate da qualche giorno le lezioni nelle scuole di Labico. La grande novità delle ultime ore è rappresentata dalla classe H che accoglie 25 bambini dai 3 anni, inserita all’interno del plesso che ospita le scuole medie dove fino allo scorso anno c’era l’aula dei professori (spostata al piano superiore) .

“Nonostante le solite e sterili strumentalizzazioni di una parte della minoranza – spiega il primo cittadino Alfredo Galli – anche quest’anno abbiamo garantito un posto a scuola a tutti i bambini del nostro comune in continua crescita demografica. In accordo con la dirigenza scolastica abbiamo trovato l’aula per la nuova classe H. Inoltre, a breve ripartiranno i lavori fermi da qualche tempo ed entro l’inizio del nuovo anno scolastico avremo a disposizione nuove ed efficienti aule. Un’altra cosa che voglio sottolineare è il mantenimento dell’impegno che avevo preso personalmente con la scuola dove c’è un bel gruppo musicale. Da quest’anno i ragazzi hanno a disposizione un bellissimo pianoforte della Kawai dove potersi esercitare nell’aula musicale”.

Il dettaglio del funzionamento della classe H ce lo spiega la dirigente scolastica Anna Druella. “in accordo con il comune dopo l’ok dal Ministero arrivato ad inizio del mese, abbiamo trovato la giusta location, seppur provvisoria, per questa nuova classe ed abbiamo strutturato gli orari di questi nuovi allievi in modo che non si accavallino con i ragazzi delle medie. Alla fine dopo qualche rinuncia sono rimasti fuori, iscritti alla lista d’attesa, solo due bambini. Anche quest’anno abbiamo fatto in modo che i nostri ragazzi trovino nella loro scuola la situazione migliore per studiare. Il personale ATA è aumentato di diverse unità ed ora in tutto sono 10 divisi su vari turni (più un dipendente comunale)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, la classe H ed il pianoforte nell’aula musicale le due novità del nuovo anno scolastico

FrosinoneToday è in caricamento