rotate-mobile
Roma

Labico, la Gelateria Greed tra le migliori d’Italia. Domenica, sempre ai cerchi, s’inaugura il mercatino dell’artigianato

E’ di questi giorni la notizie che la gelateria Greed di Labico (quella che si trova presso i cerchi) è stata inserita dal prestigioso sito di settore www.dissapore.com nelle 50 migliori gelaterie d'Italia esattamente al n°20 nel 2013. Alcune...

E’ di questi giorni la notizie che la gelateria Greed di Labico (quella che si trova presso i cerchi) è stata inserita dal prestigioso sito di settore www.dissapore.com nelle 50 migliori gelaterie d'Italia esattamente al n°20 nel 2013. Alcune nuove creazioni di gelato per il 2013 saranno: Ricotta di bufala ai fiori di zucca,

Mascarpone con fragole e limoncello, Cacao 99% fico di Zagarolo e liquore strega, Miele castagno alle noci, ecc...

La Gelateria Greed è nata nel 2004 a Roma, dal suo creatore il gelatiere Dario Rossi, che da subito ha intrapreso un percorso basato sulla naturalità e qualità delle materie prime. Per la creazione di gelati di alta qualità, la scelta delle materie prime è molto importante; per la produzione del gelato nel nostro laboratorio utilizziamo: latte fresco alta qualità, panna fresca, frutta fresca di stagione, formaggi freschi e stagionati, uova fresche da galline allevate a terra.

La gelateria si specializza nelle intolleranze alimentari, diventa una gelateria informata A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia ) e prosegue la sua crescita specializzandosi nella produzione di gelati a Km zero con prodotti tipici laziali e trasformando piatti tipici romani in gelato.

Da queste specialità incomincia la collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Slow Food Lazio, con la partecipazione a fiere nazionali e degustazioni.

La Gelateria Greed attrae da subito l'interesse delle maggiori testate giornalistiche specializzate in enogastronomia, viene recensita dal Gambero Rosso tra le migliori gelaterie di Roma, la guida La Repubblica, Il Golosario di Paolo Massobrio, la guida Slow Food.

Negli anni seguenti la gelateria viene riconosciuta per la sua qualità e i suoi prodotti innovativi dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, con la partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali.

Seguono collaborazioni con Campagna Amica e Coldiretti con l'inaugurazione del 1° Farmers Market di Roma e d'Italia, con vendita di gelato a Km zero ( Sedano bianco di Sperlonga, Carota di Maccarese, Ricotta di Pecora Romana, Miele di apicoltori locali, Primo sale romano, Cacio e Pepe, Carciofo alla romana, ecc...).

Nel 2012 si sposta in provincia di Roma, nel paese di Labico, in via Europa loc. i”Cerchi”, dove oltre al bar-gelateria gestisce con la collaborazione dalla sua compagna Barbara e dalla madre Antonia uno spazio pubblico di 3000 mq. In questo spazio alcuni sabati fa è stato inaugurato il mercato contadino dei prodotti a chilometri 0 mentre domenica 7 luglio alle ore 9 verrà inaugurato il mercatino dell’artigianato che siamo sicuri avrà il giusto riconoscimento di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, la Gelateria Greed tra le migliori d’Italia. Domenica, sempre ai cerchi, s’inaugura il mercatino dell’artigianato

FrosinoneToday è in caricamento