rotate-mobile
Roma

Labico, l’ex ministro Cesare Damiano alla Festa Democratica del 22 e 23 giugno!

Il 22 e 23 giugno ci sarà la III Festa Democratica di Labico, per la prima volta nella cornice della piazza centrale di Labico, Piazza del Mercato. Due giorni all’insegna della buona politica e dell’intrattenimento, per stare insieme, confrontarci...

Il 22 e 23 giugno ci sarà la III Festa Democratica di Labico, per la prima volta nella cornice della piazza centrale di Labico, Piazza del Mercato. Due giorni all’insegna della buona politica e dell’intrattenimento, per stare insieme, confrontarci e soprattutto passare due belle serate insieme.

“Finalmente possiamo pubblicare interamente il programma della Festa, che sarà impreziosito dalla presenza dell’ex ministro Cesare Damiano, oggi Presidente della Commissione Lavoro della Camera. – annuncia il segretario dei democratici labicani Benedetto Paris – L’On. Damiano sarà con noi a discutere di come “tornare al lavoro”, in una settimana cruciale in cui il governo annuncerà il suo Piano sul lavoro e poi ci sarà il Consiglio Europeo incentrato proprio sul rilancio dell’occupazione, anche grazie alla specifica e pressante richiesta del premier Letta.” Oltre all’On. Damiano, a discutere di come rilanciare l’occupazione domenica 23 giugno alle ore 18.00 saranno anche Silvia Carocci, responsabile lavoro dei Giovani Democratici del Lazio, la giovane deputata eletta grazie alle primarie in Provincia di Roma Monica Gregori, che proprio di lavoro in ottica europea si sta occupando in Parlamento. Infine, non mancherà la presenza di Renzo Carella, come deputato del territorio. “Il nostro intento è quello di far conoscere quanto di positivo sta facendo il Partito Democratico in Parlamento e alla Regione Lazio – spiega Paris – per questo, insieme a Nello Tulli e Danilo Giovannoli, sabato pomeriggio sempre alle 18.00 incontreremo i nostri rappresentanti alla Regione Lazio, avendo l’importante presenza di Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale, Rodolfo Lena, Pres. Della Commissione Sanità, e Simone Lupi, Vice Presidente della Comm. Bilancio. Con loro parleremo dei primi provvedimenti della Giunta Zingaretti e dei problemi del territorio”. Non solo dibattiti pero! Sabato sera, accompagnati dai piatti prelibati del Ristorante “Il chicco d’uva” che gestirà la cucina della festa, sarà trasmessa su maxi schermo la partita Italia Brasile e successivamente saranno sul palco i labicani “The travelin’ band”, tribute band dei Creedence Clearwater revival; mentre domenica sera ci sarà un omaggio a Gaber, in occasione del decimo anniversario della sua morte, con uno spettacolo di Valerio De Angelis. Per il resto nei pomeriggi sarà aperto uno spazio bimbi, qualche bancarella e, la domenica pomeriggio, il servizio di banca del lavoro del sindacato degli edili Fillea CGIL, con informazioni su opportunità e problemi occupazionali nel mondo dell’edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, l’ex ministro Cesare Damiano alla Festa Democratica del 22 e 23 giugno!

FrosinoneToday è in caricamento