rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma

Labico, maggiori controlli per la raccolta differenziata. Attivato dalla polizia locale un profilo facebook

“Quanto sia importante la raccolta differenziata oramai i cittadini labicani pian piano lo stanno capendo per la tutela ambientale e per il risparmio in bolletta bisogna proseguire sulla strada intrapresa qualche anno fa che ha portato il nostro...

“Quanto sia importante la raccolta differenziata oramai i cittadini labicani pian piano lo stanno capendo per la tutela ambientale e per il risparmio in bolletta bisogna proseguire sulla strada intrapresa qualche anno fa che ha portato il nostro comune a raggiungere il 60% del totale (uno dei primi comuni della provincia romana a farlo)”.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Labico Alfredo Galli che vuole riportare l’attenzione su questo delicato tema che poi prosegue. “Visti i buoni risultati raggiunti alla fine dell’anno 2013, ottenuti anche grazie all’ordinanza Sindacale dei primi mesi dello scorso anno, che prevedeva il riordino del servizio di raccolta differenziata integrata dei rifiuti urbani con il sistema porta a porta e prevedeva anche delle sanzioni per chi non rispettasse le regole, con l’inizio del nuovo anno c’è stato il mutamento della situazione in quanto si sono verificati comportamenti non conformi alle modalità stabilite e che pertanto si è reso necessario adottare provvedimenti di maggior forza al fine di prevenire problemi di carattere igienico sanitario applicando quanto previsto dalla normativa e dai regolamenti vigenti volti a scoraggiare e reprimere ogni comportamento barbaro ed incivile. Di fatto gli uomini della polizia locale in questi giorni stanno attuando severi controlli su tutto il territorio e nei prossimi giorni scatteranno anche le prime multe. Inoltre, il comandante della Polizia Locale ha attivato un profilo facebook (polizia locale comune di Labico) dove vi è una sorta di filo diretto con i cittadini che potranno chiedere qualsiasi spiegazione. Con il Vostro prezioso aiuto, attraverso semplici gesti, attenti e rispettosi delle regole dobbiamo raggiungere obiettivi ambiziosi affinché si migliori la qualità della nostra vita. Il decoro del nostro paese cercando, così, di raggiungere un abbattimento del costo della tassa smaltimento rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, maggiori controlli per la raccolta differenziata. Attivato dalla polizia locale un profilo facebook

FrosinoneToday è in caricamento