Lavoro, Abbruzzese (pdl): “bene accordo per proroga cigs ma urgono politiche attive”

"Si è raggiunto oggi  4 luglio 2013 l'accordo per il rinnovo della cassa CIGS fino al 31 dicembre 2013. Una boccata di ossigeno per circa 45 mila famiglie della nostra Regione (4500 solo della provincia di Frosinone).

"Si è raggiunto oggi 4 luglio 2013 l'accordo per il rinnovo della cassa CIGS fino al 31 dicembre 2013. Una boccata di ossigeno per circa 45 mila famiglie della nostra Regione (4500 solo della provincia di Frosinone). Mi sento di esprimere soddisfazione perchè al momento gli ammortizzatori sociali rappresentano una manna dal cielo per tutti gli ex lavoratori ma sono un convinto sostenitore delle polotiche attive.

C'è bisogno di una concertazione per riattivare i processi di sviluppo sul territorio, la Cigs non è altro che una soluzione tampone e deve essere accompagnata da unattenta strategia per il rilancio del sistema economico-occupazionale del Lazio".

Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese vice presidente della commissione lavoro del consiglio regionale del Lazio commentando la notizia della proroga degli ammortizzatori sociali fino al 31 dicembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Due carabinieri investiti da una macchina che ha forzato il posto di blocco

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, dallo "Spallanzani'' azzerano per ora anche i presunti casi di Frosinone

  • Cassinate, nonna Teresa muore di crepacuore a distanza di poche ore dall'adorato nipote

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento