rotate-mobile
Roma

Maltempo, la protezione civile dirama l’allerta meteo per le zone a sud della Capitale per 48 ore da giovedì 21

Il maltempo che ha flagellato la Sardegna  nei giorni scorsi ed ha provocato dei seri danni anche nel sud Italia nelle prossime ore potrebbe colpire anche le zone a ridosso della Capitale. Il centro nazionale della Protezione civile ha diramato un...

Il maltempo che ha flagellato la Sardegna nei giorni scorsi ed ha provocato dei seri danni anche nel sud Italia nelle prossime ore potrebbe colpire anche le zone a ridosso della Capitale. Il centro nazionale della Protezione civile ha diramato un all’allerta che prevede l’arrivo di forti venti e temporali tra il pomeriggio di giovedì e la giornata di venerdì. Di seguito la nota completa.

Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale (rif. Dir. P.d.C.M. 27 febbraio 2004). Si comunica che in data odierna (20 novembre) La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.13111 prot. DPC/RIA/67256 del 20.11.2013 con indicazione che dal primo pomeriggio di domani, giovedì 21.11.2013, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnate da forti raffiche di vento ed attività elettrica.

Si invitano pertanto le SS.LL. in indirizzo ad adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione alle seguenti Fasi di allertamento (di cui al “Manuale operativo per la predisposizione di un piano comunale o intercomunale di protezione civile” predisposto dal Dipartimento della Protezione Civile ai fini degli adempimenti di cui all’O.P.C.M. 28 agosto 2007, n.3606:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la protezione civile dirama l’allerta meteo per le zone a sud della Capitale per 48 ore da giovedì 21

FrosinoneToday è in caricamento