rotate-mobile
Roma

Moda, con Sarah Jessica Parker la serie TV Sex & the city fa tendenza

Il mio delirio di 40enne adolescente: Sarah Jessika Parker in arte Carrie Bradshaw.Sfido te lettore a dirmi che, guardando Sex & the city, non ti sia perso dietro la moda di costume e pensiero delle storie delle 4 amiche di Manhattan! Io...

Il mio delirio di 40enne adolescente: Sarah Jessika Parker in arte Carrie Bradshaw.Sfido te lettore a dirmi che, guardando Sex & the city, non ti sia perso dietro la moda di costume e pensiero delle storie delle 4 amiche di Manhattan! Io sognatrice incallita mi ci sono persa

eccome! Difatti proprio ora sto scrivendo col portatile davanti alla finestra della mia stanza, fantasticando di essere completa di guardaroba nonché Manolo Blahnik nella scarpiera! E quella volta all’anno che esco, sui miei tacchi 12, ordino un Cosmopolitan!

Che fenomeno la serie TV che diviene moda! Ancor più lei, la Parker che nelle vesti del suo personaggio ha lanciato tendenze e cambiato il costume. Oggi l’attrice, donna e madre, continua ad essere il punto di riferimento per chi come me ama il fashion.

È giunto però il momento di analizzare con voi se la Sarah attrice abbia ricevuto in dono lo stile da Carrie, o viceversa se è stata l’interprete ad illuminare la serie con la sua classe.

Quello che salta subito agli occhi è il dualismo attrice/personaggio che si appiattisce creando un’icona di stile contemporanea molto amata.

Con l’eroina Carrie abbiamo scoperto, tra le tante, che una lingerie scura o colorata sotto un abitino chiaro ha un effetto molto glam e che se ti dovessero scippare in un alley della grande mela, dovremmo soltanto urlare con tono sdegnoso “No, my Manolos”, perché “prenda tutto, borsa, anello , orologio ma non le mie Manolo Blanhik!

L’attrice dalla sua ha avuto, oltre a sceneggiatori geniali, una stylist coi fiocchi, tale Patricia Field, la costumista del Diavolo veste Prada per intenderci! Ma la stessa Field in una sua affermazione dice della Parker “è una super model inconsapevole che ha trovato lo stile perfetto per se”. Quindi mi sembra di aver capito che la stylist, attraverso la moda, è stata brava a tirare fuori tutto ciò che Sarah Jessica Parker, in realtà, possedeva già.

La nostra analisi ha ricevuto dunque risposta autorevole e immediata. Io, che sono spudoratamente di parte, la sapevo. L’attrice non è il personaggio, quanto il contrario; perché lo stile conoscibile e la forte personalità si sono impossessati totamente di Carrie Bradshaw creandone il mito.

S.J. Parker è se stessa comunque e sempre, la caratterizzazione di Carrie l’ha soltanto aperta alla consapevolezza del suo essere diva.

È lo stile che resta impresso. Impariamo dalle icone di stile, facciamo nostre le loro ispirazioni, tiriamo fuori carattere e personalità rimanendogli fedele, e non avremo certo bisogno di un paio di Manolos per non passare inosservate!

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”. S.J.P:

Barbara C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, con Sarah Jessica Parker la serie TV Sex & the city fa tendenza

FrosinoneToday è in caricamento