rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma Paliano

Paliano, Don Antonello Ruffo festeggia gli 84 anni e torna a vivere alla Selva

Bentornato don Antonello. E’ tornato nella Sua Paliano Antonello Ruffo di Calabria per festeggiare insieme a tutta la sua famiglia i suoi 84 anni. Nel palazzo centrale della Villa Ruffo,

Bentornato don Antonello. E’ tornato nella Sua Paliano Antonello Ruffo di Calabria per festeggiare insieme a tutta la sua famiglia i suoi 84 anni. Nel palazzo centrale della Villa Ruffo, era stata ritagliato un appartamento, che lo stesso aveva messo al riparo dai guai giudiziari che lo avevano attanagliato. Così, qualche giorno fa, ha lasciato la capitale per tornare, sembrerebbe in modo definitivo e per chiudere la sua lunga vita che gli ha dato tante gioie e altrettante amarezze.Tante gioie sono state date anche ai circa 150 dipendenti usciti dal lavoro alla Selva ed ora felici pensionati. Un uomo che di idee ne ha avute a iosa. Con il suo Parco Uccelli è riuscito a portare a Paliano, qualcosa come 10 milioni di persone che hanno potuto ammirare la sua creazione ambientale che tanto aveva fatto discutere e che solamente l’amore per l’ambiente, quello che aveva saputo esprimere Ruffo, aveva permesso la nascita di questa oasi naturale. La città di Paliano è (o meglio era) conosciuta nel mondo proprio per questo parco, oggi di proprietà della Regione Lazio.

Così, il 31 maggio, giorno del suo compleanno, c'è stato un bell'incontro familiare con i figli ed i nipotini per una bella giornata insieme. Don Antonello resterà alla Selva insieme a due accompagnatori per molto tempo e di cose da raccontare ne ha davvero molte.

Complimenti Don Antonello e ad majora.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Don Antonello Ruffo festeggia gli 84 anni e torna a vivere alla Selva

FrosinoneToday è in caricamento