rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, Echi Barocchi per mancanza di fondi non si farà

Echi Barocchi la celebre e prestigiosa  rassegna musicale rinascimentale quest'anno non si farà per mancanza di fondi. Lo afferma in modo sconsolato il cassiere Achille Pacciani, che tra l’altro ha ricordato che l’organizzazione deve anche...

Echi Barocchi la celebre e prestigiosa rassegna musicale rinascimentale quest'anno non si farà per mancanza di fondi. Lo afferma in modo sconsolato il cassiere Achille Pacciani, che tra l’altro ha ricordato che l’organizzazione deve anche riscuotere il contributo provinciale dell’anno scorso con la legge 32.

Uno dei più importanti eventi che ha dato lustro e valore alla riscoperta del patrimonio storico architettonico a cominciare dal pregevole Organo del Caterinozzi del 1727 custodito all'interno della collegiata di S. Andrea e alla magnificenza del Palazzo Colonna edificio che ne incarna il festival nella sua interezza dando una perfetta armonia dello stesso, sara assente nell’Estate Palianese, dove si pensa più al godereccio che alla cultura, all’arrte.

Quindi, non ascolteremo, per quest’anno le musiche ad opera della Cappella musicale Enrico Stuart di York diretta da Giancarlo Delle Chiaie,Patrizia Boninfante,Yulika Zykova,Luca Cervoni,Maurizio di Chio,Romeo Ciuffa,Andrea Lattaruolo,Alberto Caponi,Matteo Coticoni,Michele Carreca,Gabriele Politi che negli anni scorsi aveva fatto spellare le mani ed hanno amaliato ed entusiasmato dando sempre emozioni nuove e facendoci riscoprire melodie antiche ma di una sublime bellezza.

Musicisti che hanno avuto esperienze nei maggiori teatri e festival :Teatro di Roma, Festival di Todi,Festival dei Due Mondi di Spoleto,Teatro Savoia, Accademia de Espana en Roma,Palazzo Doria Pamphili,Radio Vaticana,AccademiaNazionale di Santa Cecilia,Teatro la Pergola di Firenze,Real Conservatorio di Siviglia,Real Conservatorio di Malaga,Universitad di Seoul.

Però siamo felici di essere smentiti, nella speralva che la Cultura prevalga sempre nell’interesse generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Echi Barocchi per mancanza di fondi non si farà

FrosinoneToday è in caricamento