rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, la Croce Rossa entra in carcere

“Il Presidente della CRI di Paliano, dott. Luca Tucci” è con vero piacere che accolgo la richiesta della Direzione della Casa di Reclusione di Paliano nella quale invita questa Associazione a tenere un corso di Primo Soccorso rivolto alla...

“Il Presidente della CRI di Paliano, dott. Luca Tucci” è con vero piacere che accolgo la richiesta della Direzione della Casa di Reclusione di Paliano nella quale invita questa Associazione a tenere un corso di Primo Soccorso rivolto alla popolazione ristretta all’interno della struttura Penitenziaria.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa della salute e della dignità dell’uomo; a tal fine vengono organizzati, tra l’altro, corsi di Primo Soccorso diretti sia agli studenti delle scuole (elementari – medie – superiori) sia alla popolazione.

I corsi vengono svolti da MONITORI delle varie componenti volontaristiche della CRI che diffondono presso le varie scuole, istituzioni ed enti le norme di Primo Soccorso rivolte alla prevenzione degli incidenti e di quegli errori che potrebbero causare gravi conseguenze, come nei casi degli eventi traumatici, se non trattati adeguatamente.

La conoscenza del Primo Soccorso, invero, dovrebbe essere patrimonio di tutta la POPOLAZIONE perché tutti potremmo potenzialmente essere vittime di incidenti o trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo o verso i propri famigliari.

Lo scopo dei CORSI è quindi quello di formare gli elementi base per poter, in situazioni di emergenza, intervenire nel modo giusto ma essenzialmente senza arrecare ulteriori danni all’infortunato, permettendogli, anzi, di ATTENDERE al meglio il soccorso qualificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la Croce Rossa entra in carcere

FrosinoneToday è in caricamento